Il prossimo programma – punto numero 5

vita

Per far prima metto insieme due buffonate dell’ologramma tratte dal suo falso programma.

“Supportare le attività socio culturali con collaborazione attiva con le associazioni esistenti sul territorio”. (si prega di non ridere per l’italiano alquanto primitivo e scorretto)

“Valorizzazione e sostegno alle associazioni presenti sul territorio e creazione della consulta delle associazioni”.

In realtà l’unico appoggio dato dal comune è tanto per cambiare, a quello zombie della Pro-Loco, che non è in grado neanche di organizzare una tombolata fra amici. Qualcuno dirà che hanno fatto risorgere la sagra della porchetta, ma non è così, in quanto la Pro-Loco ‘fornisce’ del personale che va poi ad integrarsi con quello dei porchettari, quando queste due figure non coincidono. Inoltre l’associazione dei porchettari ha un solo fine economico, quindi non è socio-culturale.

Ci sarebbero poi ‘Li passaritt’, che almeno fanno del buon cibo da soli, riuscendo a d autogestirsi più che bene, alla faccia di Re Mida rovesciato che voleva comandare anche li.

C’era anche l’Araba Fenice, associazione di giovani di belle speranze, che però s’è intestardita in attività ‘morte’ come il calcetto estivo, oltre ad esser apertamente un ‘pericoloso covo di sovversivi’, o se volete non erano dei fans dell’ologramma, infatti sono stati sfrattati dal loro piccolo locale con la scusa di darlo all’inutile protezione civile.

Il tutto sotto la supervisione del giovane-vecchio, tanto per fargli fare qualcosa e impedire che si dica che è del tutto inutile.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...