Il prezzo è giusto di Vincent Cimellato

vita_thumb.jpg

 

Quanto dovrebbe guadagnare un sindaco di un piccolo paese ?

Ecco un tipico esempio di domanda senza senso,e ciò per un semplice motivo : dipende da quanto lavora questo sindaco, ma anche come opera, la sua disponibilità, il saper far lavorare bene i suoi dipendenti e molti altri fattori.

Personalmente credo che lo stipendio di 1,600€/mese sia giusto solo se guadagnato con merito, altrimenti anche una sola monetina è già di troppo. So bene che in molti ora diranno “Ma tu sei grillino e quindi contro i privilegi”. Il che è vero, ma 1,600€/mese non sono certo i 10,000 e passa di un deputato, inoltre è molto più facile verificare il lavoro del nostro sindaco, il vedere se alle parole seguiranno i fatti, o se tanto valeva tenersi l’ologramma, almeno si sapeva di che morte si doveva morire.

Quello che vorrei far notare è invece l’illogica accusa mossa a questa giunta d’essere inesperta e quindi incapace di guidare il comune. Due anni fa Parma fu ‘conquistata’ dal M5S e in molti gridarono allo scandalo.

Scandalo che non era dovuto al deficit lasciato dalle precedenti giunte, buone solo a spendere cifre astronomiche in opere a dir inutile, ma perchè i parmigiano s’affidavano ad un perfetto sconosciuto.

Dopo due anni Parma è entrata nel novero dei comuni virtuosi, segno che l’inesperienza non è sempre un difetto, se non altro perchè un ‘debuttante’ non saprà magari tutti i regolamenti comunali, ma neppure come aggirarli per favorire amici, o ancor meglio rubare.

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...