Sviluppo di un commento

Anonimo X ha scritto

A fare pagine e pagine di programmi siamo bravi tutti. Poi rispettarli diventa problematico. Io credo che la cosa più realistica sia quella di affrontare i problemi quotidiani che si vengono a creare all’interno della nostra comunità, indipendentemente dal fatto che uno si sia inventato un qualcosa che promette da anni di cui a tutt’oggi disconosciamo e l’altro si basa su un singolo obiettivo mirato al rinnovamento e non sui favoritismi legati a fattori di parentela ed altro.
Oramai tutti sanno come vanno le cose all’interno dell’attuale amministrazione. Ci sta quella che va a fare la spesa e fuma dinanzi ai cittadini e soprattutto alla guardia comunale che dovrebbe essere il controllore, ci sta l’unico concorrente allo sconosciuto bando di concorso che sa solo salvaguardare i propri interessi e quelli della famiglia. Ci sta quello che va al mercato durante l’orario di lavoro e purtroppo, in seguito a ciò, c’è il povero colledarese che ne paga le conseguenze. Pochi giorni fa, dovevo rinnovare la carta d’identità e fui costretto, nonostante non avessi tempo, a tornarci per ben 3 volte, in attesa che qualcuno si faccia viva.

Risposta dello pseudo-moderatore

Dire che è colpa del sindaco è fin troppo facile, ma se lui è a capo del comune chi altro dovrebbe controllare cosa fanno i suoi dipendenti. Lui forse è il primo a dare l’esempio ? Oppure è tanto ceco da non vedere quanto durano le pause caffè ? O infine non conosce il codice della strada, perchè questa è l’unica scusa per non far sanzionare chi guida col cellulare in mano, senza cintura e con due bambini liberi di fare la lotta sul sedile posteriore. Tempo fa chiesi a cosa servivano cinque piccoli comuni come Isola, Colledara, Tossicia, Castelli e Castel Castagna, e se forse non era meglio unire le forze per ridurre spese e sprechi. In fondo basterebbe un referendum, ma poi ci sarebbero meno poltrone da dividersi, più controlli sugli appalti, insomma più chiarezza, proprio quella che non sìè voluta per anni.

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...