Se fossi sindaco … di Vincent Cimellato

vita_thumb.jpg

Dato che sono stato accusato di esser sceso a pattegiamento coll’ologramma, sono quasi costretto a scrivere qualcosa contro di lui.

 
Devo però prima fare una premessa : un discorso è muoversi nell’ambito della più piena legalità, un altro è esser chiari e limpidi come l’acqua di sorgente, e non è detto che le cose debbano combaciare.

 
Tanto per are un esempio il comune ha comprato 15 filtri per stampante dalla ditta Myo di Rimini, pagandoli complessivamente € 640,50 dopo averne fatto domanda con affidamento diretto. Ora io non so quante stampanti ci siano in comune, ma 15 filtri secondo me vogliono dire che ce ne sono ben più di due, ossia quelle che servirebbero per garantire la spesa più bassa possibile avendo allo stesso tempo la possibilità di non aver problemi tecnici che impediscano la stampa di documenti. Inoltre l’affidamento diretto è si legale per cifre così basse, ma esclude ogni forma di controllo, dando però vita a qualsiasi’diceria’ su come sia dato l’appalto.

 
L’ologramma può quindi dire che s’è mosso seguendo la legge, ma non che l’ha fatto in maniera chiara e limpida, peccato solo che quest’osservazione l’abbia fatto un privato cittadino, e non chi ambisce a sostituirlo.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...