Quasi al traguardo

Di solito sono più in buonafede i sostenitori che i sostenuti, e le elezioni comunali di Colledara non fanno certo eccezione. Togliendo quelli che sono quasi ‘obbligati’ a prender posizione per parentela stretta, è fra gli amici dei candidati che vedo le posizioni più intransigenti, e si noti bene non fra maggiorenni o poco più grandi, ma fra persone che hanno o potrebbero avere famiglia.

Da una parte il discorso è sempre lo stesso : continuità, che non sarebbe una brutta cosa se non che la base di partenza è uno scandalo senza fine. Basti pensare ai lavori di manutenzione stradale, che guarda caso si fanno sempre poco prima che si voti, e sempre in maniera approssimativa ben sapendo che metter asfalto su crepe e fossi serve solo a sprecare denaro pubblico.

Dall’altra parte vedo una reale voglia di cambiamento, desiderio più che legittimo dopo vent’anni di governo della stessa lista, senza però il coraggio di un dialogo aperto senza pregiudizi. Qualcuno ha detto e scritto che il confronto organizzato da questo sito non s’è fatto perchè voluto solo da una persona, ebbene questa è un’emerita stronzata. Non solo perchè dietro questo sito non c’è solo una persona, al limite una sola ‘mette la faccia’, ma soprattutto per l’entusiasmo dimostrato da molti per questo ‘evento’ mai visto in paese.

Venerdì sera Vincent sarà in piazza per cercare di fare quelle domande che non ha potuto fare prima, sperando che i due candidati accettino di rispondere, quindi gli lasceremo ‘campo libero’ sino al risultato delle urne e agli inevitabili commenti dei vincitori e dei vinti, con una sola speranza che questa volta chi perde faccia realmente opposizione, e non sparisca dopo qualche consiglio comunale.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...