Delibera di giunta n°96

LA GIUNTA COMUNALE
RICHIAMATA la propria delibera n.104 del 19/12/17 con la quale si approvava la convenzione per assegnazione temporanea del dipendente a tempo pieno presso il Comune di Castelli, Geom, Daniele Di Bonaventura,
TENUTO CONTO dell’accordo intercorso informalmente con il Sindaco del Comune di Castelli riguardante l’opportunità di ulteriormente prorogare l’efficacia della richiamata convenzione fino a tutto il 31/12/2021, affinchè il geom. Daniele DI BONAVENTURA, dipendente a tempo indeterminato col profilo professionale di Istruttore Tecnico Direttivo, categoria contrattuale D posizione economica D1, potesse continuare ad essere impiegato presso l’Ente intestato medesimo,
TENUTO CONTO che la convenzione sopra citata definisce, in piena legittimità, lo svolgimento della prestazione lavorativa ordinaria a scavalco nei due Enti, per cui il dipendente sopra richiamato, attuale Responsabile dell’Ufficio Tecnico del Comune di Castelli, sarà impiegato ricorrendo non solo all’Istituto del Comando previsto dall’ex art. 14 comma 1 del CCNL 22.01.2004, ma anche tramite un’estensione del proprio orario di lavoro, pari a n.12 ore settimanali,
Il dipendente in questione si è reso disponibile a prestare servizio presso il Comune di Colledara, anche al di fuori del proprio orario di lavoro, fino al 31 dicembre 2021, sulla base di una proposta di collaborazione che prevede n.3 (tre) ore settimanali all’interno dell’orario d’obbligo svolto alle dipendenze del Comune di Castelli e n.12 (dodici) ore settimanali in estensione dello stesso da prestare alle dipendenze del Comune di Colledara;
DELIBERA
Di autorizzare la proroga fino al 31/12/2021 della convenzione per l’assegnazione 1. temporanea del dipendente di ruolo a tempo pieno, geom. Di Bonaventura Daniele presso il Comune di Castelli attraverso l’istituto del comando ai sensi dell’art. 14 del CCNL 22/01/2004 e art. 1 c. 557 della legge 311/2004 al Comune di Colledara, alle stesse condizioni giuridiche ed economiche di cui alla convenzione stipulata tra i due enti.
Di precisare il servizio del dipendente suddetto, sarà articolato e disciplinato in modo tale che in ogni caso l’orario settimanale non potrà eccedere le 48 ore.

Certo che questo geometra è davvero bravo e siamo molto fortunati ad averlo anche nel nostro comune, se non altro perchè è chiaro che è uno stacanovista infaticabile che arriva a lavorare otto ore al giorno per sei giorni alla settimana.
E che nessuno venga a dire che nel nostro paese ci sono geometri altrettanto validi, compresi quelli che sono già dipendenti comunali, perchè è chiaro che non è vero.

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

33 risposte a Delibera di giunta n°96

  1. la sardella ha detto:

    mi ero ripromesso di non intervenire più su questo forum per il senso di rabbia indignazione e impotenza che mi pervadono ogni volta.ma questa delibera è talmente forte da avermi persino depresso,e avermi fatto capire che hanno perso anche l’onestà intellettuale

    • Ilmigrante ha detto:

      Scusami ma coi concorsi di cui si sapeva in anticipo il vincitore non ti erano bastati per togliere ogni dubbio sulla loro onestà intellettuale ? E non erano servite neanche tutte le altre delibere con evidenti conflitti d’interesse ?
      Cavolo sei proprio tosto 🙂

  2. Grillo sparlante ha detto:

    Il comune ha un geometra dipendente che ha sempre svolto il compito di dirigente al comune di Colledara, e mi sembra senza particolari problemi.
    Ora non capisco perché si debba continuare a prendere tecnici di altri comuni.
    Saranno forse più bravi?

  3. Il Marchese del Grillo ha detto:

    Una porcata???? Potrebbe essere SI e potrebbe essere NO , le sfaccettature sono diverse e tutte nauseanti dal punto di vista dell’onestà intellettuale .

    La cosa più logica sarebbe stata quella di dare tale mansione all’attuale figura tecnica in pianta organica del comune che tra l’altro è assunta come part time , evidentemente non è ritenuta persona di “fiducia” dell’amministrazione in quanto assunta con “concorso” dalla vecchia amministrazione attualmente parte avversa di quella attuale , oppure non è ritenuta all’altezza , oppure che è di ostacolo alle dinamiche dell’amministrazione , a differenza della figura tecnica oggetto della delibera che invece soddisferebbe tali problematiche.
    Questo mio ragionamento ovviamente non entra nel merito delle capacità o meno delle figure in questione, in quanto viviamo in una società quella italiana dove viene premiata la meritocrazia e dove non IMPERA LA RACCOMANDAZIONE LEGALIZZATA , quindi niente di nuovo sotto il cielo colledarese.

    Buon anno

    • Ilmigrante ha detto:

      Quindi usando il tuo metro, se domani si cambia amministrazione bisogna anche mandare a zonzo per esempio la prescelta perchè assunta da Manuele.
      Però mi chiedevo un tecnico non è per forza super partes ?
      Cioè se un’opera si può fare oppure no, non lo può decidere qualsiasi geometra, oppure è meglio averne uno che ‘soddisfi’ le proprie esigenze per poter poi ‘pilotare’ i vari incarichi ed appalti.

    • La voce di Colledara ha detto:

      Ma quali raccomandazioni.
      Manuele paga la tangente al geometra per avere poi in cambio gli incarichi anche per i suoi soci da parte del comune di Castelli e chi non l’ha ancora capito è un cretino.

  4. Grillo sparlante ha detto:

    Ma che caxxo è successo in comune?
    Amministratori e dipendenti a fare il test per contagio da covid.
    Qualcuno va dicendo che all’ultimo consiglio comunale abbia partecipato una persona postiva al covid.

    • Ilmigrante ha detto:

      E anche se fosse ?
      Avevano tutti la mascherina e quindi non corrono rischi, al limite se qualcuno non ne trovasse una decente in comune ci sono sempre quelle da coniglietto 🙂

  5. L'ignorante ha detto:

    Pare sia positivo Barnabei di Villa Petto.

    • Ilmigrante ha detto:

      Nel caso fosse lui auguri di pronta guarigione.

      • la sardella ha detto:

        credo ci sia qualche inesattezza simone lo vedo quasi tutti i giorni insieme alla sua famiglia,se fosse positivo non potrebbe girare

      • Ilmigrante ha detto:

        Magari gli hanno detto solo oggi che è positivo, anche perchè questa voce è arrivata anche a me, o meglio che la persona che s’è presa il Covid è uno dei tre moschettieri di Villa Petto, quindi andando un po’ per esclusione è più che possibile che sia lui.
        PECCATO che l’ultimo bollettino Covid pubblicato dall’amministrazione sia del DODICI DICEMBRE, ma si sa che hanno molto da fare.

  6. Anonimo ha detto:

    Se davvero fosse auguro a Simone una buona guarigione. Avete elogiato gli amministratori che assegnavano gli appartamenti ai terremotati ma nessuno sa che Simone degli appartamenti venduti all’ ater ancora si lecca i baffi. Come sono stati venduti non lo so, perché gran parte degli immobili da lui costruiti sono non conformi ai regolamenti edilizi e costruiti ad cazzum

    • VELOCIRAPTOR ha detto:

      Ragazzi fate i bravi se.potete.
      State rasentando la denuncia.
      Comunque lasciamo da parte appartamenti etc etc di cui nn ci frega una beneamata minchia, torniamo al Responsabile dell’ufficio tecnico.
      Quello.che nn viene, secondo me volutamente, detto nella determina et che questo Responsabile per prestare i suoi Servigi per 12 ore ha un COSTO.
      Ora la domanda che mi rivolgo e ricco a voi è la seguente:
      1) Ma abbiamo bisogno di un altro tecnico Responsabile? Non possiamo.incaricare la Lombardi?
      2) Ma Paolino nn è capace di fare il Responsabile? Eppure mi sembra che prima lo facesse e nn ho visto chissà quali denunce quindi faceva il suo lavoro suppongo egregiamente!
      3) Ma tutta quella cazzo di gente che sta in comune tra sisma 2009/2016 etc etc cosa fa’ dentro al comune? Con questo nn dico che nn fanno nulla ma sarei grato a chi vorrà raccontarmi in cosa realmente sono occupati visto che la ricostruzione va al RILENTO.
      4) Quanto ci costa complessivamente questo Signore e quali benefici apporta al Comune?
      5) La Lombardi è stata assunta a 20 ore, poi quante ne fa? Potrebbe coprire lei quel surplus di orario e di responsabilità.
      Sindaco, vede, se spende i soldi di casa Sua, nessuno viene a sindacarle nulla ma sinceramente nn comprendiamo perché debbano essere spesi soldi pubblici laddove a mio avviso non occorrono
      Sia chiaro, è un mio pensiero.

      • La voce di Colledara ha detto:

        Allora non hai capito proprio un benemerito cazzo.
        Al tuo sindaco non importa nulla di quanto spende il comune tanto non sono soldi suoi ma solo di pagare il geometra di Castelli per avere per se e i suoi soci gli incarichi di quel comune. Anche la nuova assunta fa in modo che sempre il tuo sindaco prenda allo stesso modo incarichi a Fano così come Cristina fa questo lavoro a Giulianova.
        Ora se non l’hai ancora capito faccio un disegno e lo mando a Vincent ma so che non sei uno stupido quindi apri gli occhi e fai due più due.

        • VELOCIRAPTOR ha detto:

          Io faccio anche 4+4 e leggo gli albi di parecchi comuni e nn solo quelli e io la mia idea me la feci già tempo fa’.

        • Ilmigrante ha detto:

          E non vuoi condividerla con noi ? Magari usando toni più pacati rispetto a quelli della voce, anche perchè tu non usi una VPN per pararsi il culo come fa lui 🙂

        • Il MRchese del Geillo ha detto:

          Non fare un disegno anche perché non saresti in grado di farlo , eventualmente postalo qui sul forum ….
          Alle persone di poche PALLE che dicono e non dicono , che fanno allusioni AHHHH COGLIONE o dici o non dice non c’è una via di mezzo

          • La voce di Colledara ha detto:

            Va bene che sei il CAPO DEI COGLIONI e che quindi non sai che un utente non può mettere immagini ma poi parli di palle proprio tu che sei la persona più inutile del pianeta?
            Poi dov’è allusione nel dire che Manuele paga le tangenti coi soldi del comune o forse sei tanto COGLIONE che non capisci neanche questo?
            Ora da bravo torna al tuo brik di vino da un euro al litro e vedi di morire di cirrosi il prima possibile.

  7. Grillo sparlante ha detto:

    Però c’è qualcosa che non torna.
    Voi attribuite al Sindaco tanti incarichi, na leggendo quelli dichiarati da lui, per capirci dove è pubblicato il suo curriculum, i conti non tornano o perlomeno non ci sono tantissimi incarichi che gli vengono attribuiti.
    Dov’è la verità?

    • La voce di Colledara ha detto:

      Solo lui ne ha dichiarati per più di 85000 euro.
      Poi ci sono quelli dei soci di studio anche perchè non è così stupido da prenderli tutti lui.
      Ora i conti continuano a non tornare?

      • Il Marchese del Grillo ha detto:

        Imbecille oltre che INVIDIOSO e ………………………CAPRAAAAAAAAAAAAAA

        • La voce di Colledara ha detto:

          Imbecille spiegami un po come si mettono i disegni su questo forum così ne faccio uno di te in uno dei rari momenti in cui non sei ubriaco.
          Nel frattempo continua a cambiare discorso per cercare di difendere quel delinquente del tuo amico.

          • Il Marchese del Grillo ha detto:

            Anvidiosooooooooo prima prenditi una laurea eppoi provaci tu a farti eleggere per due volte con i voti delle capre come te

            • La voce di Colledara ha detto:

              Ambecille molla il vino e vedi di scrivere qualcosa d’intelligente sempre se ne sei capace.

            • VELOCIRAPTOR ha detto:

              Avere una laurea nn è sinonimo di saper fare.
              Ho conosciuto tante persone per bene senza laurea e viceversa.
              Quindi ritengo che avere la laurea nn sia un lasciapassare, se poi, tu che nn l’hai ti senti inferiore nei suoi confronti allora sono problemi tuoi.
              Io nn so se tutti gli incarichi vengono o meno scritti nel sito trasparenza e nemmeno voglio saperlo, io dico solamente che se fai il politico DEVI FARE SOLO QUELLO. Semmai ti fai qualcosina di piccolo così nn rompi i coglioni alla gente.
              Quando invece lascerai di fare il sindaco sei liberissimo di fare tutto ma a quel punto combatti ad armi pari con i tuoi colleghi.
              Detto ciò, buona serata a tutti.

              • Il Marchese del Grillo ha detto:

                Concordo in pieno con quello che dici , il mio era un post a risposta dell’invidia della “Voce di Colledara” , a completare però il tuo discorso mi sento di aggiungere che chi si propone a ricoprire alcune cariche istituzionali lo fa esclusivamente per propria ambizione personale , che si tramuta in occasioni dirette o indirette ,e in ogni caso in un personale guadagno economico , quindi pensare che questo non possa accadere è MOLTO UTOPISTICO .
                Buon ANO

              • La voce di Colledara ha detto:

                L’invidia ce l’hai tu per chi non è un alcolizzato come te.
                Però è vero che chi si mette in politica a qualsiasi livello lo fa solo per guadagnare e poco conta se poi ci riesce in modo legale o illegale.

    • Ilmigrante ha detto:

      Ti sei dimenticato “Aggiornato a gennaio 2020” quindi un anno fa.
      Però se a qualcuno i conti non tornato…..

  8. Ilmigrante ha detto:

    1) è vero che solo io posso postare immagini o foto che dir si voglia.
    2) non rispondiamo al posto di altri anche perchè si fa solo confusione.
    3) lasciamo perdere gli auguri di morte.
    4) non so chi sia peggio fra la voce ed il marchese in quanto ad insulti, quindi vedete tutti e due di darvi una calmata.

  9. Ilmigrante ha detto:

    Riparto da qui altrimenti finisce che c’è una parola per ogni riga.
    Una laurea dovrebbe certificare una determinata conoscenza, non certo il livello d’intelligenza o una preparazione a 360°, peccato che oggi si prenda fin troppo facilmente iniziando da quelle ‘brevi’.
    Uno dei migliori sindaci di Genova fu Fulvio Cerofolini, che aveva un diploma e prima d’entrare in politica faceva il tranviere, oggi abbiamo ministri con la terza media o laureati che hanno come unica esperienza lavorativa l’aver fatto il bibitaro allo stadio.
    Concordo con Velociraptor sul fatto che Manuele dovrebbe lasciar perdere gli incarichi pubblici, e magari dovrebbero fare lo stesso i suoi compagni di studio, perchè parte con troppo vantaggio rispetto ai suoi colleghi ‘non politici’, ma come ha detto il Marchese questa è un’utopia.

  10. L'ignorante ha detto:

    Ma perchè il comune non mette più il numero dei contagiati?
    Siamo tutti guariti?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...