Ultimo consiglio del 2020

Normalmente fa schifo solo l’audio, oggi anche l’inquadratura, ma si sa che quando tira il vento del rinnovamento si spostano anche gli smartphone.
Per il resto la solita diatriba sui pareri degli ‘esperti’, fra l’altro non si capisce perchè a ‘difesa’ dell’amministrazione parli la segretaria e non il sindaco o un suo consigliere, dopodichè il vuoto quindi vediamo di divertirci con altro.
Riprendiamo in mano la determina n° 60/246 del 11/12/2020 con la quale il comune eroga ben €600.00 per spese di sanificazione in occasione della celebrazione per l’insediamento del nuovo parroco.
Ora come si sa non entro in chiesa da quando mi son sposato, ma conosco persone che hanno questa strana abitudine e parlando un po’ è uscito fuori che è stata la parrocchia ad anticipare le spese di sanificazione, ma per un altro importo, e cioè €200.00 che fra l’altro è un prezzo ‘logico’ per la sanificazione di una palestra.
A questo punto la domanda è perchè il comune ha dato alla parrocchia più di quanto questa ha speso ?
E giusto per rimanere in tema di determine che fine ha fatto quella per il pagamento della multa fatta dal garante della privacy ?

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

25 risposte a Ultimo consiglio del 2020

  1. La voce di Colledara ha detto:

    Fanno finta di trasmettere i consigli facendo figure sempre peggiori ma del resto sono uno che pensa solo agli appalti seguito da un branco d’incapaci.
    Per loro parla sempre la segretaria che deve ringraziare per aver assunto la sua amichetta Romina che tu chiami la prescelta.
    Rimane solo da sperare che ne facciano una così grossa da far commissariare il comune.

    • Ilmigrante ha detto:

      Quello che fa incazzare è la presunzione.
      In paese ci sono diverse persone che sarebbero in grado di fare riprese migliori, con un audio che non sia un fruscio di base con delle voci in sottofondo, senza dimenticare che un minimo d’attrezzatura decente costa davvero poco.
      Invece oggi abbiamo scoperto che già il mettere ‘dritto’ uno smartphone è un problema, il resto è grasso che cola.

  2. L'ignorante ha detto:

    Ma prima non c’era Diego a fare le riprese?
    Perchè non lo chiamano più li ha mandati a quel paese anche lui?

    • la sardella ha detto:

      diego si era candidato a consiliere comunale,no a cineoperatore, però devo constatare che come regista non era male almeno non usava pannelli verdi per appoggiare la camera

  3. Ilmigrante ha detto:

    Da voci di corridoio Diego doveva entrare al posto di uno dei due assessori un po’ come avvenne quando si dimise Gesidio da consigliere tenendo la carica di vicesindaco, e quindi magari non è proprio felicissimo che ciò non sia successo.
    Inoltre considerandolo come una persona con una notevole onestà intellettuale non so come potrebbe difendere oggi Willy Wonka da tutte le puttanate che sta facendo.

    • VELOCIRAPTOR ha detto:

      Beh il MANDRAPPO non ha fatto tanto bene i conti.
      Si devono accontentare tante persone, l’ideale era che Diego rinunciasse mentre la sua mancata rinuncia scombussola i piani.
      Cosa gli facciamo fare al D’ARCHIVIO?
      Che accordi c’erano col D’Archivio?
      Che accordi aveva col Gesidio? Li avrà rispettati?
      Che accordi aveva con gli altri della Giunta e della Lista?
      Troppe promesse e troppi accordi.
      Alla lunga queste cose si pagano.
      Tornando ai voti presi da Mirco e Tulli, si è dovuto inventare di candidare una persona in più giù a Villa Petto e una in meno qui e poi…..paragona i voti dei candidati.
      Simone e Mirco avrebbero preso gli stessi voti con un candidato in più?
      I Pettinari avrebbero preso gli stessi voti.con un candidato in meno?
      Studiate ragazzi, studiate.

      • Ilmigrante ha detto:

        Secondo me la lista è stata fatta per ‘dilagare’ a Villa Petto e Ornano, e solo per vincere o perlomeno pareggiare a Colledara, Bascianello conta un po’ meno di nulla e tanto c’era Tobia.
        Poi è ovvio che se hai due poltrone e sette consiglieri qualcuno lo deve prendere nel cXXo, ancor di più se c’è stato chi è stato eletto quasi per caso e contro ogni pronostico.

        • VELOCIRAPTOR ha detto:

          È una questione di numeri.
          Più elettori ci sono più candidati ci sono.
          Nn bisogna essere scienziati.
          Tanto Tobia giù a Villa Petto riesce comunque e con una persona in meno i Colledaresi prendono più voti di tutti……..e il gioco è fatto..
          Cappotto e tutti zitti e muti. Giunta monocolore e monoidea, nessuno che rompe i coglioni, decido e faccio tutto io. Quale appunto fargli? Ha ragione al 100%
          Purtroppo questo è.

  4. Il marchese del grillo ha detto:

    le tue considerazioni sono frutto della tua immaginazione , l’onestà intellettuale la gente non sa neanche dove sta di strada , te compreso , insomma le persone che tu pensi di stimi , che porti ad esempio , non fa nessun passo concreto dì discontinuità dall’attuale amministrazione ,dal sindaco quindi tutte tue fantasie , ognuno rimane al suo posto

    • Ilmigrante ha detto:

      Nella mia immaginazione tu sei una persona intelligente, peccato sia solo una fantasia.
      Nel mondo reale l’unica persona che si è schierata contro l’attuale amministrazione dopo averla votata sono io, tu lo fai solo alle spalle da perfetto codardo.

      • La voce di Colledara ha detto:

        Lascialo perdere ora torna a attaccarsi alla bottiglia e per qualche ora sta buono buono.

      • Il Marchese del Grillo ha detto:

        Quando non sai cosa rispondere la prendi sul personale ,se tu mi scrivi di Diego che ” considerandolo come una persona con una notevole onestà intellettuale” è ovvio che la cosa mi fa SCOMPISCIARE dal ridere , ci sono segni tangibili della sua onestà intellettuale???????
        Questo era il senso del mio post .

        A differenza tua io non sono un UTOPISTA OPPORTUNISTA e questo non ti fa affatto coraggioso , il coraggio ha molte facce e si presenta costantemente nella vita di tutti i giorni altro che scrivere quattro cazzate su di un forum, quindi non pensare di essere DIO in terra.
        Dopodiche viviamo fortunatamente in un sistema democratico e l’esprimere il proprio voto è un dovere , questo per rispetto di chi ha dato la vita per far si che fosse così gente di tutt’altra pasta rispetto a te e a noi , ci si tura il naso e si vota quello che il “mercato” offre .

        Eppoi per rispondere a quest’altro fenomeno voglio dirti che attaccarsi eventualmente ad una bottiglia è buona cosa , libera la mente , importante è che sia buono quello che c’è dentro (bottiglia).

        • Ilmigrante ha detto:

          “ci sono segni tangibili della sua onestà intellettuale?”
          Parlando con me ha considerato l’assunzione della signora Gatti-Papa una porcata, e credo che sia sulla stessa lunghezza d’onda per quella che riguarda la prescelta.
          Se poi mi chiedi se con lui al posto di Mirco fosse cambiato qualcosa la risposta è no, ma questo è fin troppo ovvio.

          Non sono un utopista e neanche un opportunista, ma questo tu non lo puoi capire, chiuso come sei nei tuoi piccoli schemi mentali, dove se uno s’adegua a quello che lo circonda poi deve stare zitto tutta la vita,
          Non penso che avere il coraggio di dire in faccia ciò che si pensa sia da Dio in terra, al limite segno d’avere quelle palle che per esempio m’impedisce di votare turandomi il naso.
          Infine votare è un diritto-dovere, al quale però si ci può democraticamente esimere in modo più o meno palese, ma questa è educazione civica da scuola elementare di una volta 😀

        • La voce di Colledara ha detto:

          Hai ragione attaccarsi alla bottiglia è cosa buona.
          Peccato che tu alcolizzato come sei bevi il vino nei cartoni e quello non è buono.

  5. Il Marchese del Grillo ha detto:

    “Parlando con me ha considerato l’assunzione della signora Gatti-Papa una porcata, e credo che sia sulla stessa lunghezza d’onda per quella che riguarda la prescelta.” Bene condivido , invece cosa ne pensa dell’assunzione al Mote che qui avete tanto dibattuto ? Scommetto che di questa non ne avete parlato o forse merita minore indignazione?

  6. Il Marchese del Grillo ha detto:

    sai giusto per sapere visto che si tratta di un suo paesano e sua strettissima conoscenza

  7. Il Marchese del Grillo ha detto:

    “Inoltre considerandolo come una persona con una notevole onestà intellettuale “ QUESTE SONO TUE PAROLE , le cose sono due o non capisci quello che scrivi o sei un CAZZARO , la considerazione si ha di un amico , se uno scrive queste cose vuol dire che lo conosce bene , che spesso ci si rapporta , ci si confronta .

    Detto ciò io non devo chiedere nulla a nessuno perché il mio post nasceva a risposta di uno tuo dove parlavi di ONESTÀ INTELLETTUALE , parlavi di assunzioni e della presunta indignazione di Diego , e vista la tua presunta e sbandierata vicinanza a lui mi sono permesso di farti una domanda : chiedigli se è indignato anche per l’assunzione al Mote del suo amico ornanese ; e tu cosa mi rispondi ?? “ Perchè non glielo vai a chiedere tu ? “ ahahahahahahahahahahah ma sei tutto scemo o solo parzialmente ?

    Lo sai cosa pensò realmente ? che metti in bocca dei concetti o considerazioni a persone che non ti si inculano di pezza , lo fai giusto per darti un tono , per mostrarti agli occhi degli altri come uno a cui gli amministratori tengono molta in considerazione ….ahahahahahahahaha che ridere

    Vedi che i conti tornano e questa è la tua onestà intellettuale o quella presunta tale di altri soggetti ????? ahahahahahahahaha

    Auguri di buon ano

    • Ilmigrante ha detto:

      Hai PERFETTAMENTE ragione.
      Ora torna al tuo brick così poi vedi cose nuove.

      P.S. dopo aver scritto “per mostrarti agli occhi degli altri come uno a cui gli amministratori tengono molta in considerazione” io ti farei un TSO per palese demenza.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...