Credevate di spender poco….

Invece ecco TUTTA la spiegazione in poche righe di come la gestione della spazzatura sia, a mio avviso, una bella presa per i fondelli.

Infatti paghiamo il servizio di raccolta, e su come si sia arrivati a questa cifra ci sono ancora parecchi dubbi, e lo smaltimento dei rifiuti, e fin qui andrebbe ancora tutto bene, ma non c’è alcun riferimento alla vendita degli stessi. In pratica noi paghiamo tutte le spese ma i guadagni restano tutti al Mo.Te. che quindi non ha di fatto passivi, che vengono coperti da chi usufruisce del servizio, ma solo attivi che restano nelle sue casse.

Se si guardano i cosiddetti ‘comuni virtuosi’ questi hanno abbattuto la tassa sulla spazzatura proprio usando la vendita del differenziato per coprire le spese di raccolta e smaltimento dell’indifferenziato, e non mi si dica che è un concetto difficile da comprendere. Invece la nostra amministrazione sbandiera ai quattro venti che siamo un ‘comune reciclone’, ma di questo vanto ai colledaresi non entra un bel nulla.

Per chi volesse leggerla tutta la determina è la 60/249 del 16/12/2020 io pubblico solo la parte più interessante.

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

18 risposte a Credevate di spender poco….

  1. La voce di Colledara ha detto:

    Non è vero che tutto quello che guadagna il Mote è netto perchè devono pagare lo stipendio a Simone Tulli.

  2. Grillo sparlante ha detto:

    A me rode qualcosa, perché l’incapacità amministrativa e politica di questa amministrazione la paghiamo noi, per essere chiari con i nostri soldi.
    Io non credo che Tulli sia stipendiato dal Mo.Te. semmai altra persona e che non abbiamo certezza o le palle di dirlo con chiarezza in questo forum.
    Dico ” noi” perché riguarda tutti, soprattutto quei giustizialisti piazzaroli sempre pronti ad accusare qualcuno, ma mai a vedere dentro il loro “orticello” pieno di corna e ruberie.

    • Ilmigrante ha detto:

      Simone Tulli è nell’organismo di controllo del Mo.Te. e per questo incarico prende un’indennità che comunque è “un quarto di stipendio normale” e nulla più.
      Sono invece dei veri e propri stipendiati gli operatori che ogni giorno vediamo raccogliere i rifiuti, ma spero che li si consideri dei semplici lavoratori e nulla più, anche perchè qualcuno deve pur svolgere quell’incarico.

  3. Il Marchese del Grillo ha detto:

    Benvenuto Grillo Sparlante credevo di essere l’unico del club , ben arrivato

  4. Il Marchese del Grillo ha detto:

    Dico una cosa , parlando di persone che avrebbero le palle , escludiamo Vincent che già ci mette la faccia e anche qualche denuncia , io non ho le palle cosa che a più riprese Vincent ha manifestato , direi che la persona giusta con le PALLE giuste persona a cui Vincent tra l’altro non ha mai contestato il contrario È rullo di tamburi , ma si chi più di lui ,avete qualche dubbio io no ,vincent neanche ma si è proprio lui , suspence……..VELOCIRAPTOR , quindi tal Velociraptor riconosciuto che avresti le palle giuste fai nomi e cognomi in tal senso sei autorizzato anche da Vincent e dalle tue palle , si palle

    • Ilmigrante ha detto:

      Ti ho tolto dalla moderazione anche se sinceramente non ho capito il tuo post, ma almeno m’ha fatto ridere il che dopo aver visto il Genoa credevo fosse impossibile.
      Ora PER PIACERE non farmi pentire perchè alla prossima il ban sarà definitivo.

      Detto ciò non ho capito che nome volete, ma si vede che sono ancora ubriaco dopo aver visto il calcio champagne di una squadra che l’anno prossimo sarà meritatamente in serie B.

    • VELOCIRAPTOR ha detto:

      Ma pensi davvero che io faccio il nome della persona assunta al Mo.Te.
      Vado a prendermi una denuncia sicura per un affermazione che nessuno riuscirà a dimostrare?
      Dovrei essere pazzo….e invece no.
      Lo so che vi augurare questo ma dovete sudare ancora tanto prima di vedermi azzittito.
      Il MANDRAPPONE continua a manipolare……fare….disfare….aggregare….inciuciare…..ma alla fine della giostra nn ha ancora capito che presto anche per lui FINIRÀ la stagione degli onori.
      Le palle servono anche per ragionare talvolta, cosa che il MANDRAPPO nn sa fare.

      • Ilmigrante ha detto:

        1) se una persona lavora per il Mo.Te. non vedo perchè dovrebbe denunciarti perchè lo affermi. Un po’ come se la prescelta mi denuncia perchè scrivo che lavora in comune.
        2) anche in caso di denuncia la Polposta dovrebbe fare una rogatoria internazionale per arrivare al tu IP, già sapendo che WordPress non glielo darà mai, anche perchè pago per questo ‘servizio’.
        3) io non ho capito la questione del nome visto che si sa chi è.

        • Grillo sparlante ha detto:

          Nel passato non abbiamo mai lesinato particolari nell’indicare la sorella di ….., il fratello di ……., l’amico di ……., e così via.
          Stavolta invece “abbiamo” una sorta di timore reverenziale nell’indicare di quale consigliere comunale è parente il presunto dipendente del Mo.Te.
          L’organo di controllo del Mo.Te. ( Tulli Simone) potrebbe chiarirci la questione e soprattutto se tale assunzione c’è stata e se è stata fatta con regolare concorso o con titoli speciali o particolare competenza nel settore della raccolta e smaltimimento fei rifiuti.
          Troppe ombre grigie e incroci strani accadono nel nostro comune e purtroppo cominciamo a vedere il torbido anche quando forse non c’è.
          Poi chi si espone in politica deve anche saper accettare le legittime critiche.

  5. Il Marchese del Grillo ha detto:

    Non riesco a capire il tuo continuo minacciare di bannarmi , perché cosa scrivo di diverso dagli altri , io mi adeguo ai post che mettete , se siete scurrili lo sono pure io ,se siete ironici idem se dite cazzate uguale , poi se il post non lo hai capito fattelo spiegare da Velociraptor

  6. Il Marchese del Grillo ha detto:

    penso proprio di no , sei tu che hai la coda di paglia

    • Ilmigrante ha detto:

      Tu mi puoi attaccare conoscendomi, io no quindi in qualche modo devo ‘pareggiare’.
      E poi non ho la coda di paglia, solo alla 50esima volta che mi scrivi che mi sono venduto per fare lo scrutatore ti ci mando senza possibilità di ritorno 🙂

  7. Il Marchese del Grillo ha detto:

    babbo natale ti prometto di essere più buono ahahahahahahahha

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...