Che dite se vado a sentire ?

Premesso che di contabilità capisco un po’ meno di nulla, ieri c’è stata un’integrazione per la commissione che deve nominare la prescelta quale vincitrice del concorso per “istruttore direttivo contabile”. Sono stati infatti nominati il dott. Gianluca Di Carlo dipendente della provincia di Teramo quale membro esperto in informatica e la Prof.ssa Agostina Ponzetti, insegnante presso l’Istituto Comprensivo della Valle del Fino, quale membro esperto nella lingua inglese, due materie nelle quali posso tranquillamente dire la mia, fosse solo perchè nel primo caso ho più di 35 anni d’esperienza sul campo, e nel secondo è di fatto la mia madrelingua pur avendo una pronuncia più da ghetto del Bronx che da college di Oxford.

Ovviamente la speranza è che non si candidi solo la prescelta, anche se ho sentito che in molti pur avendo i titoli, non hanno fatto domanda sapendo già chi vincerà il concorso.

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

46 risposte a Che dite se vado a sentire ?

  1. Il Marchese del Grillo ha detto:

    Caro Vincent l’oggetto di quello che scrivi suggerisce per VOI “mastri in illazioni” un RICCO e SUCCULENTO argomento di “curiosità” sempreche voi SEMPLICIOTTI ne cogliate il senso , e devo dire francamente che sono molto dubbioso visto quello che non avete colto con il famoso cartello e comunque vi do un piccolo aiutino dicendo che tale frase calza a pennello per l’argomento che TU proponi ,la frase è la seguente :
    è proprio vero il mondo è piccolo !!!!!
    e quando serve ci si muove ad un livello più alto , niente a che vedere con ste mezze figure che sono in amministrazione , ahahahahhahahahhahahaha scherzo !!!

    “Quanno se scherza, bisogna esse’ seri!”

    • Ilmigrante ha detto:

      Te lo ripeto per l’ultima volta, o SCRIVI in modo ESPLICITO di quel cartello, o per me ti ci puoi fare un numero X di pippe superiore almeno a 10, anche perchè non dicendo nulla il vero maestro in illazione sei tu, sempre che te ne sia accorto, ovviamente sempre scherzando in modo serio.

  2. Il Marchese del Grillo ha detto:

    si come te con la storiella “c’era una volta” , nomi e cognomi please !!!!!!!!! A chi ti riferisci ??????
    ahahahahahhahaha se na carta fatta

    • Ilmigrante ha detto:

      Ma non l’hai capito che è una storiella ?
      Cazzo dici d’esser così intelligente e poi non comprendi neanche un RACCONTO DI FANTASIA ?

  3. Il Marchese del Grillo ha detto:

    ANCHE LE MIE SONO STORIELLE, FIABE DE BORGATAAA , ma allora siamo in due a non avere capito :):) , vai vai ad ascoltare ahahahahaha

    • Ilmigrante ha detto:

      Ma guarda che sul quel cartello non c’è scritto nulla di strano l’hanno capito anche le pecore, perchè in caso contrario sai quanti avrebbero trovato l’inghippo ?

    • VELOCIRAPTOR ha detto:

      Ma lascialo perdere Vincent, cerca di offuscare, mescolare, diluire.
      La verità è un altra ….si riferisce al collaudatore ma te lo ripeto….. è un incarico da quattro soldi.
      Qui hanno dato incarichi da 30 Milà circa e ne daranno altri superiori a brevissimo.
      Quindi a che serve interpretare il cartello?
      Serve a coprire gli occhi di fumo.

  4. Pantani ha detto:

    Perché ancora non comunicano il cambio del consigliere al bim? Perché l’amministrazione continua a mantenere Frale al bim?I consiglieri non lo vogliono!

    • la sardella ha detto:

      l’unica a avvantaggiarsi da questa opzione sarebbe la minoranza,e questo i consilieri lo sanno e non credo vogliano un’implosione della maggioranza stessa,poi se gesidio ha commesso degli errori è giusto che vada a casa

    • La voce di Colledara ha detto:

      Perchè se gli tolgono l’incarico Gesidio non avrebbe più motivo per non attaccarli viste le cazzate che fanno e questo come scrive sardella sarebbe solo un regalo alla minoranza.

    • VELOCIRAPTOR ha detto:

      Ma chissenefrega che i consiglieri non lo VOGLIONO!!!
      se hanno le palle lo togliessero.
      Peccato che…….ad oggi nessuno toglie nessuno.

  5. Ilmigrante ha detto:

    Visto che non posso andare neanche a cagare perchè manca l’acqua, sono andato a leggere il regolamento del BIM, e posso comunicare a Pantani che il consiglio dell’ente inutile dura CINQUE anni a meno che non decada il presidente, quindi vedi di startene zitto se non ho contato male per un annetto.

    • VELOCIRAPTOR ha detto:

      Nn è proprio così.
      Vincent se vogliono possono revocarlo però……
      Non hanno la forza per farlo, né tantomeno altro…..
      Quindi mestamente in silenzio sopportano ed hanno invidia

      • Ilmigrante ha detto:

        Non lo revocano perchè chi subentra decadrebbe l’anno prossimo o giù di li, quindi più che di forza è una questione di logica.
        Quel che è certo è che se non se lo vogliono trovare contro alle prossime amministrative è meglio per loro tenerlo li.

  6. Grillo sparlante ha detto:

    Se cacciano Gesidio dal Bim salta il banco e tutti a casa.

  7. Grillo sparlante ha detto:

    La prossima volta il candidato sindaco sarà lui e lo avranno sicuramente contro, tranne che Manuele rinuncia al terzo mandato e l’assessore che sta studiando da sindaco faccia tre passi indietro.
    Già adesso io sento consensi su Gesidio e il fatto che non sta in amministrazione si sente molto lanancanza.
    Io toglierei Bordelletti che onestamente non mi sembra tanto utile e farei fare di nuovo il vice sindaco a Gesidio.
    Credo di non pensarlo solo io.

    • Ilmigrante ha detto:

      Io credo che Gesidio voglia fare tutto tranne che di nuovo il vicesindaco 😀
      Così come credo che preferisca rimanere al BIM a non fare nulla e prendere uno stipendio, che fare il sindaco con tutte le rotture che ne conseguono.

    • VELOCIRAPTOR ha detto:

      Fantapolitica.
      Minestra riscaldata.
      Il buon MANDRAPPONE tranquillo che sta lavorando, pensando, inciuciando.
      Il buon DEMOCRISTIANO comunista anch’egli inciucia, incontra etc.
      Ma tra tutti questi inciuci ed incontri sapete chi sta tornando alla ribalta?
      Il giovane vecchio.

      • La voce di Colledara ha detto:

        Alberto sarà il candidato sindaco dei rinnovati.
        Gesidio se rimane al BIM non fa nulla altrimenti fa una lista con lui candidato sindaco.
        Da non escludere il ritorno di Mauro con Peppino.

        • la sardella ha detto:

          altro che inciuci questo scenario fantasioso sarebbe da accostare al miglior beautiful,alberto dovrà lavorare tanto se vorrà tornare in pista anche perché i suoi trascorsi non sono edificanti,comunque se le previsioni sono queste vado a parlare con gesidio e gli chiedo di fare il capolista di una lista tutta vergine con me esposto in primis

  8. Grillo sparlante ha detto:

    Però c’è qualcosa che non torna.
    Gesidio è con l’attuale amministrazione ma sappiamo che dove può ne parla veramente male.
    Alberto, scomparso dopo la figuraccia delle ultime elezioni, sta abbastanza vicino ai rinnovati e penso che sia lui il prescelto a danno di Tulli che ha perso tutta la credibilità a causa delle bugie e delle promesse mancate.
    Dato per scontato che Mauro e Peppino non siano intenzionati a rimettersi nella mischia, chi potrà traghettare la prossima amministrazione?
    Risposta semplice e sicura: Tiberii Sindaco.

    • Ilmigrante ha detto:

      Concordo con la Voce che se nessuno ‘tocca’ Gesidio, lui se ne rimane buono buono al BIM, quindi verrà fatto fuori quando alla prossima elezione dei consiglieri.
      Alberto alle ultime elezioni non ha fatto nessuna figuraccia se non altro perchè non si è presentato, e che in ogni caso ha ben altra credibilità rispetto a Simone che pur avendo preso più preferenze di tutti, non è stato fatto vicesindaco a prescindere quel che può aver promesso. Credo anch’io che sia l’unica carta giocabile da una lista nella quale non crede più nessuno, ma sinceramente non so in quanti potrebbero dar fiducia ai rinnovatori pur cambiano il candidato sindaco.

  9. Il Marchese del Grillo ha detto:

    Vedi io invece ho un’altra opinione di come bisogna comportarsi in politica , state facendo dei nomi , soliti nomi , nomi di ritorno ecc ecc…. molti di loro anche se non in prima persona hanno comunque partecipato a vario titolo ad amministrazioni che hanno fatto vere e proprie porcate dal punto di vista morale , ebbene non ne ho visto neanche uno ,che sia uno DIMETTERSI , sono rimasti li buoni buoni come cagnolini da LECCO , quindi io auspicherei qualcuno che non avesse nessun trascorso altrimenti è meglio starsi con i propri guai che cercarne di nuovi , che poi visti i vostri auspici tanto nuovi non sarebbero.

  10. Il Marchese del Grillo ha detto:

    Ad esempio il tuo amato e stimato GESIDIO , dico a te Vincent , per dare un segnale di discontinuità con la tanto contestata attuale amministrazione, pare che per voi non ne azzecchi una , colpevole di ogni nefandezza e anche delle avverse condizioni atmosferiche , perchè non si DIMETTE dal BIM , visto che li ce lo ha messo l’attuale amministrazione , mica ha fatto un concorso Gesidio per stare li , è STATO NOMINATO, come per fare lo scrutatore , ebbene CON IL CAZZO CHE LO FA , fara bene? fara male? tu che ne dici Vincent , lo stipendiuccio da assessore al BIM fa comodo????

    • Ilmigrante ha detto:

      Perchè non lo dici a Gesidio mostrando così d’avere un minimo di palle ?
      Fra l’altro farei presente che fra la ‘vecchia’ amministrazione e la nuova ci sono parecchie differenze, a meno di non voler considerare per esempio i consiglieri ne più ne meno di mere figurine messe li solo per far numero, perchè volendo ne sono cambiati 4 su 7, quindi affermare che “li ce lo ha messo l’attuale amministrazione” è un una forzatura non da poco.
      Inoltre visto che fa il consigliere del BIM credo che vada giudicato per quel ruolo, e non per quello che sta facendo di così magnifico l’attuale amministrazione comunale di Colledara, e giusto per chiudere a chi non fa comodo uno stipendio in più ?

      P.S. se si presenta quella gente io non ritiro la scheda elettorale, come del resto ho fatto più volte in passato, e questo giusto per dirti che sono pienamente d’accordo con te, e questa volta non è per scherzare.

    • VELOCIRAPTOR ha detto:

      Fa bene a non dimettersi, l’assessorato se l’è conquistato da solo non glielo ha trovato Tiberiiiiiiiiiiiiii

      • Il Marchese del Grillo ha detto:

        Oggi chi ricopri tale carica E’ ESPRESSIONE DI QUESTA AMMINISTRAZIONE , quindi si sposa e se ne avvallano tutti i comportamenti in caso contrario per coerenza ci SI DIMETTE , voi sapientoni non accusate questa amministrazione di incoerenza e anche di peggio? SI , quindi come cazzo auspicate che questa persona un giorno diventi Sindaco di Colledara? Si deduce che anche voi siete degli incoerenti oppure siete delle persone disturbate , io propensò per quest’ultima .

        • Ilmigrante ha detto:

          Secondo me il disturbato sei tu, se non altro perchè affermi che auspico che Gesidio diventi un giorno sindaco, mentre si sa che lo sarò io.
          E sempre secondo me dire che Gesidio è espressione di quest’amministrazione fa ridere anche i polli, figuriamoci gli umani.

  11. Il Marchese del Grillo ha detto:

    Come hai sempre detto e sostenuto che il bim è un ente inutile , ora invece diventa un biglietto da visita per giustificarne una candidatura a sindaco ? EDDAI falla finita di dire cazzate !!!!!!
    Forse non mi sono ben spiegato , se si contesta questa amministrazione ,e voi lo state facendo a prescindere , una persona nominata da questa amministrazione per avere una credibilità ai VOSTRI OCCHI dovrebbe fare un gesto di discontinuità rispetto a chi non ne ha , se invece rimane al proprio posticino per lo stipendiuccio non dovrebbe averne di credibilità,questa si chiama COERENZA ,parlo della vostra , e non di quella di Gesidio , lui si è ben capito perché ricopre quel ruolo , se era gratis con il cazzo che ci andava , capito il ragionamento ?

    • Ilmigrante ha detto:

      Allora te lo spiego per l’ultima volta, poi fai un po’ come vuoi tanto non m’interessa più.
      1) Gesidio NON è stato nominato da QUESTA amministrazione, ma dalla precedente di cui lui faceva parte. Questa potrà decidere se mantenerlo, cosa che non credo faccia perchè sarebbe troppo intelligente, o sostituirlo nel qual caso spero con una persona di un altro comune, giusto per dimostrare ancora una volta i geni che sono.
      2) L’essere consigliere del BIM NON è un ‘bonus’ per presentarsi come sindaco, e non solo perchè lo reputo un ente inutile.
      3) Io non critico quest’amministrazione a prescindere, ma per quello che sta facendo, e non è colpa mia se sinceramente sino ad oggi vedo solo merda.
      4) in altri BIM presidenti e consiglieri prendono solo un piccolo rimborso spese, se il ‘nostro’ fa in un altro modo è logico che chi ci vada lo faccia per lo stipendio, e voglio vedere chi ci rinuncerebbe per ‘il bene comune’.

      • TOTÒ ha detto:

        NOn riuscireTE Ha dividerci se GESIDIO non la capitO finosce come PeppE se fa Lu brave e uno di quelli spendibili, adesso TUTTI mutiiii8ii
        QuEsta e cosa nostra

        • VELOCIRAPTOR ha detto:

          Ahhahah
          Ma se il MANDRAPPO vi prende per culo ad ogni istante e voi come allocchi state lì a guardare e nn capire un cazzo.

  12. La voce di Colledara ha detto:

    Vedo che come al solito il marchese del cazzo non ha capito nulla.
    Gesidio è al Bim perchè questo è stato il suo prezzo per non presentarsi contro Manuele un anno fa quindi dimmi perchè ora dovrebbe dimettersi?
    Quindi se viene confermato è perchè Manuele si presenta la prossima volta altrimenti al suo posto perderà Alberto.

  13. Il Marchese del Grillo ha detto:

    La storiella del perché Gesidio è al bim lo sanno pure i bambini , il mio era un discorso ben diverso da quello che fa o non fa Gesidio , che tra l’altro non me ne frega proprio un cazzo , l’ho portato ad esempio per testimoniare la vostra incoerenza che rasenta la vostra pochezza cognitiva , è inutile la colpa è mia che cerca di colloquiare con le CAPRE , e tu “la voce” sei il capo gregge . CAPRA

  14. La voce di Colledara ha detto:

    Tu non sei neanche una capra ma soli il suo buco di culo quello che basta per prenderlo dentro.

  15. Il Marchese del Grillo ha detto:

    Vincent un consiglio non andare a fare figure barbine , pensare di fare l’esperto , questi ti fanno nero, statt a la caseeeeeee !!!!!!!!!

    • Ilmigrante ha detto:

      Tranquillo che usando l’emergenza Covid faranno tutto “aum aumma” tanto si sa già che vincerà la prescelta, e al limite avranno solo il problema di giustificare loro l’ennesima figura di merda.
      Più che altro sarei curioso si sapere quali conoscenze informatiche deve avere un dirigente amministrativo che vadano oltre l’uso del pacchetto Office, perchè si sa che parlare di opensource nella pubblica amministrazione è come bestemmiare in chiesa.

  16. Forse lo so ha detto:

    Fatela finita con la storia dei lavori a Castiglione della Valle. Soprattutto dovrà farla finita di commentare e fare lo svelto chi prima aveva un potere burocratico comunale attribuitogli con un concorso fasullo e tutta la sua famiglia. La pacchia è finita. Vogliamo imprese solide, tecnici competenti e soprattutto onestà e trasparenza nei confronti di noi contribuenti.

    • VELOCIRAPTOR ha detto:

      Forse lo sai ma gentilmente facci sapere anche a noi.
      Fai i nomi, a chi tu riferisci quando parli di concorso fasullo?
      Imprese solide? Di ki parli?
      Tecnici competenti, quali?
      Trasparenza ma dove?

      • La voce di Colledara ha detto:

        Il concorso è quello che ha fatto entrare Paolino in comune che poi dava gli appalti a quel delinquente del cognato tramite la sorella.
        Per il resto sono solo cazzate perchè se prima lavorava chi dava la busta a Peppino oggi lo fa chi la da a Manuele alla faccia dell’onestà e della trasparenza.

    • Ilmigrante ha detto:

      Facciamola finita con Castiglione ?
      Ma se non hanno neanche iniziato a dire cosa ne faranno semmai un giorno riusciranno a finire i lavori !
      Perchè è chiaro che c’è chi spera che i rinnovabili rimangano in sella sino a quando non avranno finito di restaurare il borgo, per poi trovarselo in ‘gestione gratuita’ e farci i soldi sopra.

      P.S. che io ricordi l’assunzione di Paolino non fu ‘annunciata’ come le ultime fatte in comune, e non vedo perchè debba ‘pagare’ le colpe del cognato, che pure non è in cima alla mia lista di persone a cui voglio bene 😀

      • Il Marchese del Grillo ha detto:

        Sei di una incoerenza e falsità COLOSSALE , d’altronde è inutile che cerchi di non inimicarti qualcuno tanto morirai solo e abbandonato😊

  17. Grillo sparlante ha detto:

    Se non ricordo male a quel famoso concorso partecipò solo il vincitore, quindi impossibile imbrogliare.

    • VELOCIRAPTOR ha detto:

      Ecco, anche i rinnovati ci hanno provato a fare partecipare quasi.nessuno……..
      Pubblicarono sotto ferragosto e poi misero la tagliola delle 20 ore.

    • La voce di Colledara ha detto:

      Non ricordo se c’era solo lui ma doveva vincere Paolino di conseguenza i geometri buoni non parteciparono lasciando il posto a quello più scarto.
      Esattamente come è successo adesso con la nuova contabile o prima con Cristina Lombardi.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...