Ci sono post che mi mandano in crisi

e quello di Sabatino Di Leonardo è uno di questi.
Sia chiaro che la persona in questione non ha scoperto l’acqua calda, ma ha in modo educato ed inappuntabile, scritto dei mali di cui tanto ci lamentiamo, spiegandone causa ed effetto con una sincerità disarmante.
Dire che per 25 anni hanno lavorato gli stessi tecnici, e che ora che è cambiato il vento ne lavorano altri, è esattamente l’opposto di quanto ci si aspettava da chi ha sbandierato ai quattro venti a bandiera del rinnovamento, per poi avere un comportamento fin troppo simile a chi l’ha preceduto. Perchè vincere una gara al ribasso è un discorso, prendere incarichi ‘diretti’ un’altra che fin troppo facilmente è criticabile, quando non piovono accuse di ‘cambiali da pagare’ o ‘favori da rendere’.
In fondo basterebbe fare un elenco di tecnici e ditte, per poi dare i piccoli lavori che non necessitano di gara usando un qualsiasi ordine, e questo sì sarebbe un bel segnale di vero rinnovamento che fra l’altro capirebbero tutti, mentre invece vediamo tecnici e ditte locali quasi sempre con le mani in mano, a favore di altri che troppo spesso sono collegati o collegabili al noto felino o al suo partito.

Sinceramente non so se 10.000€ per un metro d’asfalto siano pochi o tanti, ma sono certamente troppi se spesi senza un progetto d’insieme chiaro e cosa ancor più importante, illustrato in anticipo perchè oggi nessuno sa cosa succederà a Castiglione, ma tutti temono che se per puro caso un giorno sarà ricostruito finirà gratis o quasi nelle mani di ‘amici’.

p.s. questo forum NON è mio, e come diceva il buon Mazzone “Magara lo fosse” se non altro perchè vorrebbe dire che avrei 4-5 miliardi di dollari in banca, cifra che ovviamente so solo scrivere.
p.s. 2 i post con più link vengono bloccati in automatico dal filtro antispam, quindi per piacere non parlare di censura nei tuoi riguardi 🙂

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

Una risposta a Ci sono post che mi mandano in crisi

  1. VELOCIRAPTOR ha detto:

    Che dire?
    Hai detto tutto tu caro Vincent.
    Disarmante disamina.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...