Quando dici la genialità

Il comune paga una connessione in fibra per tutti gli edifici scolastici oltre che per il municipio stesso, peccato che essendo dei geni non hanno pensato di collegare per esempio la scuola media, che va bene che prima o poi verrà rifatta, ma nel frattempo quella c’è e quella bisogna usare per la cosiddetta “Didattica a distanza” o Dad.
Ora sono alcuni giorni che le connessione via Wi-Fi hanno dei problemi, e che di conseguenza chi le usa si ritrova con poca linea quando non è del tutto assente, ma se questa è di fatto una scocciatura per un privato cittadino, che può sempre usare il suo cellulare come router, è del tutto inaccettabile per chi deve lavorare usando internet, come i professori della scuola media.
E’ chiaro che lo ‘scavo’ prima o poi dovranno farlo, quindi perchè non adesso che serve per poter fare la Dad ?
La minoranza si è accorta per prima di questo ‘piccolo’ problema, ed infatti ha posto il quesito al nostro immenso primo cittadino, che di sicuro saprà dare una pronta e risolutiva risposta.

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

22 risposte a Quando dici la genialità

  1. La voce di Colledara ha detto:

    Che i genitori provvedano a dare una bella mazzetta al sindaco e poi vedi come arriva subito la fibra dentro la scuola.
    Bravo Stefano a segnalare la mancanza da parte dei rinnovati alla rovescia peccato che sieda vicino a chi ha iniziato a amministrare pensando solo al proprio interesse.

  2. la sardella ha detto:

    è evidente che stefano si stia smarcando dal resto del gruppo tant’è che la segnalazione l’ha fatta a firma sua distinguendosi dal resto dell’opposizione sottolineando il suo nome e firmando la lettera in modo autonomo,in ottica futura questo può essere un bel segnale per un ringiovanimento della minoranza ma bisogna aggiungere sostanza e essere costruttivo fino a oggi ho visto solo demagogia e anche di bassa qualità

    • Ilmigrante ha detto:

      Mentre invece la maggioranza sta facendo fatti concreti e non populismo d’infimo livello.
      Ma mi faccia il piacere !

    • La voce di Colledara ha detto:

      Certo che la maggioranza fa fatti concreti.
      Paga gli amici coi soldi del comune tanto non sono i suoi e poi passa all’incasso con i lavori presi fuori dal comune.

  3. Il Marchese del Grillo ha detto:

    In Italia tutto è estremamente difficile , anche un semplice lavoro di scavo come quello di cui parla Vincent ,che poi tanto semplice non lo in quanto ci si deve interfacciare anche con altre figure rendendo il tutto impossibile in tempi brevi.
    Il momento che stiamo vivendo è paradossalmente uguale alla figura di una MATRIOSKA , momento che ha messo a nudo tutte le deficienze strutturali e infrastrutturali a cominciare dal paese Italia per finire all’insignificante paese Colledara.

    Detto ciò mi preme dire che a COLLEDARA la situazione della rete di telecomunicazioni INTERNET è da sempre DISASTROSA per non dire INESISTENTE , questo grazie anche alla totale mancanza di lungimiranza e deficienza di CHI da un TRENTENNIO ha partecipato e partecipa ancora oggi a vario titolo alla vita amministrativa di Colledara , questo per dire che non ci si è mai interessati delle esigenze dell’intera comunità ma solo ed esclusivamente di interessi personalistici , e questo spiega il perchè Stefano Di Feliciantonio si è firmato da solo .

    Però possiamo anche dire che Stefano arriva in netto ritardo riguardo alla problematica?
    Perchè non sollevarla qualche mese fa in modo da rendere oggi meno demagogica la proposta ?
    Questo per dire che da qualsiasi prospettiva la si vede ,si viaggia sempre a vista e per sentito dire .
    EPPOI ci si ricorda dell’esistenza della scuola solo quando fa comodo , noi genitori al riguardo ci siamo mai interessati alle varie problematiche??? Credo proprio di no

    Ovviamente da tutto ciò nonne è esente l’ATTUALE amministrazione , anzi !!!!

    E lasciate perdere la STUCCHEVOLE e DEMENZIALE polemica riguardante la problematica COVID di quello che ha fatto o non ha fatto l’amministrazione , per questo basta la nostra predisposizione alla SOLIDARIETA’ verso il prossimo , NOI conosciamo le necessità e problematiche del NOSTRO vicino o parente e sta a noi attivarci in tal senso, perchè le persone realmente bisognose per PRIMA COSA di questo hanno bisogno, di NOI TUTTI , poi del MEDICO e infine del SINDACO o chi per lui.
    f.to CARANCIA MECCANICA

    p.s. ma solo i miei post sono vagliati alla “commissione censura” prima di pubblicarli ? , quelli dei vari velociraptor&C che fanno continue illazioni no????

    • Ilmigrante ha detto:

      La cosiddetta fibra c’è in paese da diversi mesi e quindi lo scavo andava fatto ben prima dell’inizio della scuola, quindi l’attuale ritardo non è in alcun modo giustificabile se non da qualche azzeccagarbugli di basso livello.
      E’ però vero che in generale la connessione in paese fa ridere da sempre, e che l’ultimo terremoto è stata la mazzata finale alla linea Adsl, e che quella attuale in fibra ha diverse problematiche per come è stata posta.
      Però lo è altrettanto che si sono SPUTTANATI soldi pubblici con contratti che solo una persona senza alcuna visione globale delle possibili connessioni poteva firmare, vedi il contratto col minimo garantito che è costato un occhio per non avere di fatto nulla, come se in una situazione come quella di qualche anno fa la Telecom sarebbe venuta a sistemare la linea per non pagare la penale.
      Vorrei infine ricordare che quando il sottoscritto scriveva dell’importa della connessione internet, e di come aveva in mente di porvi soluzione con un costo irrisorio, fui insultato con frasi del genere “Vuoi la rete per vedere i porno” e altre cavolate del genere, col risultato che chi oggi vuole una linea decente la paga e neanche poco.

      Visto che hai finito di fare il disco rotto ho tolto il ban che ti riguarda, o almeno spero d’esserci riuscito, con la speranza di non dovermi pentire di questa scelta.

      • la sardella ha detto:

        mentre voi concentrate l’attenzione su cose futili qui ci sono imprese che non incassano le fatture e non percepiscono soldi per lavori eseguiti nuovi cantieri collegati al sisma 2009 non partono e vengono privilegiate ditte di fuori comune ad esempio la strada di castiglione che è stata assegnata a una ditta di montorio quando a colledara c’era la possibilità di esaltare ottime imprese.non capite che fate il gioco di manuele se continuate a appannare la vera missione di questa amministrazione

        • Ilmigrante ha detto:

          Cose futili ?
          Ok genio dimmi quale azienda può lavorare senza una connessione decente e poi ne parliamo ok ?

          Quanto alla strada per Castiglione su chi sia l’appaltatore e perchè abbia preso il lavoro s’è già detto e ridetto tutto, così come la ‘missione’ di quest’amministrazione che fra l’altro la porterà alla sconfitta casomai qualcuno fra tre anni e mezzo avrà la malaugurata idea di portare avanti la lista.

          • TOTÒ ha detto:

            Mutiiii merdacce!!!!! Il candidatO per la prossima ce già e rastrella più voti dell’ultima volta!!!!!!!
            Così forte che gli altri tremerano anche per fare un altra LISTA
            Insisteremmo con lo stesso andazZo e nel culo v’è lo piazZO
            Mutiiii8ii

            • La voce di Colledara ha detto:

              Ma non t’avevo mandato a fanculo?
              E perchè sei tornato?

            • VELOCIRAPTOR ha detto:

              Ahahahah CREDICI
              ORMAI RASTRELLA STOCAZZO!!!!!

            • la sardella ha detto:

              supponenza,spoccia,superbia.con questi c’è poco da commentare ma molto da fare, nonostante le criticità che stanno venendo a galla i supporter del sindaco ancora credono di poter vantare qualche credito nei confronti dei colledaresi.probabilmente totò si abbevera ad altre fonti per avere informazioni ma sostenere che in futuro avranno un successo maggiore rispetto al precedente secondo me è da tso però qualche mezza verità traspare perché a valle si ode che a monte…………….

    • VELOCIRAPTOR ha detto:

      Beh caro CARANCESE devo farti i complimenti!
      Bel post, stavolta sei stato credibile.
      Lo dico davvero senza secondi fini.

      • Il Marchese del Grillo ha detto:

        sono sempre credibile , solo che a volte non vi piace leggere quello che non volete , perchè non dimenticatelo mai ….che mi dispiace, ma io so’ io e voi non siete un cazzo!

  4. Ilmigrante ha detto:

    Sardella il tuo ragionamento non è sbagliato però io cambierei “supporter” con “persone che sperano nella grazia” 😀

  5. VIVA COLLEDARA ha detto:

    Bravi ! Nel contempo che voi vi beccate l’un l’altro, il Condottiero ha incassato l’assunzione del cugino Domenico Tiberi alla ASL e il prossimo sarà il futuro cognato Micochero, il Gatti deve disobbligarsi per l’oceanica raccomandazione della sua gentile SIGNORA.
    …..e non finisce qui…..

    • Ilmigrante ha detto:

      In realtà la Asl non assume nessuno, quindi al limite è entrato nelle cosiddette ‘società di servizi’ dove lavori sino a quando regge la raccomandazione.
      Ma tanto stai tranquillo che il servo di turno dirà che è giusto così.

  6. la sardella ha detto:

    però non esagerate con le fake news,li scambiate per un’associazione a delinquere capisco che sono inetti ma non sono lestofanti

    • Forza Italia ha detto:

      Più di un consigliere vuole andare al bim ma il posto è ancora occupato da Gesidio,però si capisce bene quello è un posto super pagato… chi lo sa chi ci va!?

    • La voce di Colledara ha detto:

      Hai ragione non sono dei lestofanti da dei veri e propri ladri che pensano solo alle proprie tasche iniziando dal primo della lista che da incarichi e nomine solo per ripagare i favori che riceve in cambio o ci siamo dimenticati del perchè della presenza di Cristina Lombardi o Daniele Di Bonaventura?
      Ops mi sono dimenticato della signora Gatti.

  7. Ilmigrante ha detto:

    Pur non approvando i toni della voce credo che pensare che siano solo coincidenze è sempre più difficile, o visto che l’hai nominata tu dovrei ricordarti io che ditta fa i lavori per la strada di Castiglione ?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...