Cambiare direzione

Premesso che non credo che Colledara abbia la minima voglia di cambiare, e non solo perchè ci sono troppe persone che credono ancora nel ‘piacere’ da ricevere dopo aver votato chi lo promette meglio.
La pura e semplice realtà è che si preferisce ‘puntare’ sulla raccomandazione che sulle propri forze, mirando al posto fisso anche se questo oramai esiste solo nell’amministrazione pubblica, dove davvero sembra sempre più contare solo ed unicamente la spintarella e non il merito, come vedremo più avanti.
Quello che non comprendo è come ci possa essere così tante persone che credono che loro o un loro familiare possano un domani entrare in comune, soprattutto dopo aver visto l’assoluta regolarità degli ultimi concorsi, dove si sapeva il vincitore ancora prima che iniziassero, o ancor meglio dove il merito non contava nulla favorendo solo la prova orale, dov’è fin troppo facile favorire un candidato al posto di un altro, anche se è chiaro che questo a Colledara non è mai successo, pur essendoci forti dubbi su diverse prove del recente passato.
Non è difficile immaginare che fra meno di quattro anni ci sarà una gara a chi promette di più, e del resto non vedo chi si possa candidare puntando alla sincerità sperando poi di vincere, ma la colpa non è di chi si presenta ma di chi andrà a votare, perchè essere un idiota deve iniziare ad essere una colpa e non una scusa. Perchè solo un idiota può sperare d’entrare domani in comune anche solo come operaio, o anche in una delle poche fabbriche rimaste in zona, ovviamente con un contratto a tempo indeterminato.
Quindi miei cari concittadini se davvero volete iniziare un reale rinnovamento, e non quello fin troppo fasullo promesso dalla lista vincente solo l’anno scorso, iniziate con un bel gesto come sputare in faccia a chi vi promette qualcosa, e se proprio siete a corto di saliva un sano “Vaffanculo” è sempre la miglior risposta.

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...