Consiglio comunale del 08/10/2020

Due doverose premesse, la prima è che arrivare SEMPRE in ritardo è SEMPRE da cafoni, la seconda è che spero che il ‘buco’ di bilancio non impedisca l’assunzione della Dott.ssa Romina Di Giacinto che mi sembra persona molto valida e preparata.
I primi tre punti all’ordine del giorno riguardavano per l’appunto il bilancio, e oggi è chiaro che :
– il buco c’era prima dell’elezione di sei anni fa,
– il buco non è uscito fuori perchè altrimenti non si sarebbero potuti fare debiti fuori bilancio,
– il revisore dei conti non ha revisionato nulla o quasi, altrimenti non poteva dare responso positivo.
Il resto sono solo ‘chiacchiere e distintivo’ compresa la sentenza della Corte dei Conti che sembra più un ‘bonario’ richiamo che una vera e propria condanna.
Sul quarto punto c’è stato un vero e proprio karakiri della maggioranza che riuscita a sbagliare le parcelle e le stime di alcuni immobili, il bello è che il sindaco è pure ingegnere.
Ma il meglio come spesso accade c’è stato quando ho chiesto se l’amministrazione crede d’aver ben gestito la passata quarantena, quando si ricorda non si vide nessuno, e la riposta del sindaco è stata a dir poco spettacolare “Io ero qui in comune”.
Non vorrei aggiungere altro perchè già faccio non poca fatica a non scrivere bestemmie in tutte le lingue e dialetti che conosco, ma del resto se l’ho battezzato Willy Wonka ci sarà pure un perchè.

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

28 risposte a Consiglio comunale del 08/10/2020

  1. VELOCIRAPTOR ha detto:

    Scusa per le domande ma sono stato impegnato.
    Per quanto riguarda l’assunzione voglio solo farti presente che magari c’è qualche altra persona che sia ugualmente brava come Romina ma che se nn fai una procedura limpida nn può avere la possibilità di essere assunta.
    Per questo esistono i concorsi.
    Anche per i ruspisti.

    • Ilmigrante ha detto:

      Io credo che a volte scrivo in modo talmente ironico da sembrare serio.
      Ma porca di quella puttXXX ma se scrivo “non impedisca l’assunzione” dev’essere SOTTINTESO che il concorso è truccato, altrimenti come si farebbe a sapere già il vincitore ?

      Per quanto riguarda le domande dopo stasera credo che sia del tutto inutile porle, tanto Willy risponde a cazzo sparandole più grosse di Salvini nei giorni di festa.
      Basti dire “Io ero qui in comune” ed il resto è noia 🙂

  2. VELOCIRAPTOR ha detto:

    Il caro fabbricante ………. può ormai inventarsi quello che vuole. Non fa altro che accumulare figure pessime.
    La politica se la fai devi farla a.360 gradi e non solo quando hai tempo o nei ritagli di tempo della tua professione. Idem quelli che alzano la manina….almeno leggeteli gli atti che andate a votare.
    Guardate poi che se nn avete tempo potete tranquillamente dimettervi, non vi obbliga nessuno.
    Ora inizia a pensare la mancanza di Gesidio vero?
    Il democristiano se si andasse alle elezioni oggi vi asfalterebbe a tutti.
    Peccato…..vi siete giocati tutti i vostri jolly.
    Si viaggia a tentoni, senza alcuna visione.

  3. La voce di Colledara ha detto:

    Se Manuele poteva ancora sperare d’avere un minimo di credibilità ieri sera ha fatto il botto sparando una cazzata da numero uno.
    Però secondo me Vincent sbaglia quando dice che è inutile fargli domande perchè più ne fai più si scava la fossa da solo.

    • VELOCIRAPTOR ha detto:

      Sei tu

    • Ilmigrante ha detto:

      Secondo te è possibile fare delle domande sperando in una risposta sensata, ad uno che dice “Ho chiesto ai consiglieri il sacrificio di non fare presenza sul territorio” ?
      Per me è completamente dissociato dalla realtà neanche fosse il classico politico romano, di quelli che negano la realtà per esigenze di partito.

      • VELOCIRAPTOR ha detto:

        BEH QUESTA È BELLA, HO CHIESTO……,………
        MA PERCHÉ INVECE DI SPARARE CAZZATE NON SI METTE DI FRONTE AD UNO SOECCHIO E GUARDANDOSI RIFLESSO NN SI CHIEDE “MA QUEST’ESSERE CHE VEDO RIFLESSO È COLUI CHE IMMAGINAVO RIPORTASSE GIUSTIZIA, TRASPARENZA, EQUITÀ, MERITOCRAZIA ETC ETC NEL COMUNE DI COLLEDARA?”
        DOMANDATI COSA COMBATTEVI E GUARDA COSA SEI DIVENTATO.
        TE LO ANTICIPO IO, SEI DIVENTATO PEGGIO DEL SISTEMA CHE COMBATTEVI, MOLTO PEGGIO.

        • Fraccobaldo ha detto:

          Il sindaco sara sempre acclamato fino a quando a colledara ci saranno soggetti ex operai di potenza che l acclamano….. Per il posto ricevuto in tempi non sospetti…. E per case riaggiustate post sisma…. E nel vostro DNA RIVERE E DARE PIACERI!!

          • Ilmigrante ha detto:

            Secondo la tua logica io dovrei votare Mauro se mai facesse la gran cazzata di ripresentarsi come sindaco, il che nel mio piccolo mondo è follia pura.
            Condivido e sottoscrivo il fatto che oramai tutta la politica si è ridotta ad un mero mercato della vacche, peccato che si sa bene che chi promette non può poi mantenere ciò che ha detto, ma i polli non mancano mai.

            • Fraccobaldo ha detto:

              Purtroppp la realta dri piccoli borghi e questa….. Cosi e’la logica dei pochi abitanti rimasti…. Questioni d interesse personali e non per tutta la colletivita!!! E badate bene che tutti ne sono consapevoli che il pesce grande mangi il pesce pikkolo…. E il nostri sindaco tace perche sa bene cii che fa….. Comnq noi di questo forum non ci arrenderemo a esporre i nostri problemi per far capire che siamo presenti!!! E inanzitutto scriviamo senza paura.. La paura che hanno gli utenti che legggono ma npn commentano…. Ma bisbifluano in paese!!!

              • Carancia meccanica ha detto:

                Forum già morto …..eliminate le voci contrarie sei rimasto solo tu con i vari nick fantasiosi , qualche anno fa si che c’era una dialetttica ,vivace,divertente e COSTRUTTIVA ……ora solo noia e banalità

              • Ilmigrante ha detto:

                Continuate a pensare che scriva solo io con non so quanti nick, che poi vediamo alle prossime elezioni quanti voti prendete 🙂
                P.S. tu non sei una voce contraria, ma uno che ha le palle solo per insultare dietro un monitor, il che è ben diverso.

  4. La voce di Colledara ha detto:

    Fraccobaldo ha ragione in paese ci sono troppe persone che gli sono andate dietro e che lo fanno ancora sperando nel piacere che solo lui può fare.
    Del resto chi c’è stato prima di lui non è che era poi così diverso.

    • VELOCIRAPTOR ha detto:

      Finirà il tempo degli ONORI

      • Il trasformista ha detto:

        Il forum non è affatto finito, al contrario sono spariti tutti quelli che usavano nick diversi per attaccare la vecchia amministrazione e ora non guardano quello che di peggiore sta facendo questa amministrazione.
        D’altronde come potrebbero autocondannarsi.

  5. Carancia meccanica ha detto:

    In democrazia si vota il meno peggio e ancora oggi non sono pentito di avere votato il meno peggio,questo non significa che sono soddisfatto , e per il futuro sarà lo stesso perché fortunatamente chi si propone per amministrare il paese non è “ la migliore gioventù “ , gioventù in senso lato .
    E’ il criticare a prescindere che mi nausea , qui qualcuno parla di raccomandazione , ebbene che ognuno si faccia il proprio esame di coscienza eppoi vediamo chi può scagliare la prima pietra , di certo non tu reoconfesso…….FESSO

    • Ilmigrante ha detto:

      In democrazia si vota il migliore, e se scegli il meno peggio vuol dire che il sistema è marcio a prescindere.
      A proposito va bene il lavoro che ti ha trovato il tuo amico Willy Wonka ?
      Perchè se perdi anche questo per te poi sono cazzi, quindi mi raccomando lecca tanto e bene, sai com’è la concorrenza è davvero tanta 😀

    • Ilmigrante ha detto:

      Ops dimenticavo qualcuno provi a spiegare al genio manuale, che gli scrutatori non sono sorteggiati, ma nominati due dalla maggioranza e uno dalla minoranza.
      Lo so non è un concetto difficile, ma pare che proprio non gli entri nella testina.

      • Carancia Meccanica ha detto:

        Caro VILSENT , visto i tuoi ultimi comportamenti mai soprannome fu più appropriato , senza voci fuori dal coro ecco la fine che ha fatto la tua “creatura” , un attimo di raccoglimento:

        De profùndis clamàvi ad te, Dòmine;
        Dòmine, exàudi vocem meam.
        Fiant àures tuae intendèntes
        in vocem deprecatiònis meae.

        Si iniquitàtes observàveris, Dòmine,
        Dòmine, quis sustinèbit?
        Quia apud te propitiàtio est
        et propter legem tuam sustìnui te, Dòmine.

        Sustìnuit ànima mea in verbo ejus,
        speràvit ànima mea in Dòmino.

        A custòdia matutìna usque ad noctem,
        speret Ìsraël in Dòmino,
        quia apud Dòminum misericòrdia,
        et copiòsa apud eum redèmptio.
        Et ipse rèdimet Ìsraël
        ex òmnibus iniquitàtibus ejus.

        • Ilmigrante ha detto:

          Vai tranquillo come lo fu l’innominabile quando pensò che dietro il forum non c’era nessuno che lo seguiva, per poi perdere le elezioni che è quello che succederà a chi ti raccomanda fra meno di quattro anni.
          P.S. complimenti per il copi-incolla in latino, peccato che non me ne importi nulla di tradurlo in italiano.

        • VELOCIRAPTOR ha detto:

          Non avevo letto che il CARANCESE ha fatto progressi. La firma la mette con la x e l’unica lettera che conosce amorevolmente è la A di alcool ed invece ora sa anche copiare in attesa di impararsela forse a memoria allorquando faranno ulteriori 25/30 anni di opposizione perché solo quello ti è rimasto Carancese.
          Anzi, devi fare opposizione anche ora che fai il consigliere di maggioranza perché non ti si caca nessuno,
          Copia e impara
          Aricopia e arimpara.

          • Ilmigrante ha detto:

            Lascia perdere l’inutile, guarda che come questi perdono una volta, e sia chiaro spero che sia alle prossime elezioni, poi si sciolgono come neve al sole, quindi altro che 25/30 anni d’opposizione perchè andrà già bene se ne fanno 5.

            Quanto al latino forse l’inutile non sa che l’ultima volta che sono entrato in chiesa è stato per sposarmi, e sia chiaro l’ho fatto per non sentire moglie madre all’unisono, e la penultima per la cresima, ma che soprattutto ho lasciato ben scritto che non ci voglio entrare neanche da morto, quindi l’attimo di raccoglimento può essere solo per il suo cervello.

  6. VELOCIRAPTOR ha detto:

    Caro Carancese, ti sbloccano e rientri sparando cazzate.
    Bisogna girare il migliore e non il meno peggio.
    Il tuo compagno di avventure ha dato l’impressione di essere il migliore ma si sta rivelando peggio di tutti secondo me, se non credi alle mie parole fatti un po’ di giri fuori comune.
    Spero e mi auguro che tu nel dire questa cazzata eri in preda all’alcol.
    Quindi gentilmente non fare di tutt’erba un fascio, io mi sento diverso da te e non ho avuto raccomandazioni quindi ti prego di prenderne atto.
    Lui doveva essere il rinnovamento, ha rinnovato STOCA………….

    • Ilmigrante ha detto:

      Lascialo perdere adesso s’è dato al latino credendo così di darsi un lignaggio da nobile, però che ci vuoi fare questo c’è e questo ci dobbiamo prendere.
      Qui non è un problema di alcool ma di vera e propria ignoranza politica, il che mi fa sempre più pensare che aveva ragione Aristotele quando diceva che non tutti devono avere il diritto al voto, ma solo chi lo merita.

  7. Carancia meccanica ha detto:

    io invece mi rifaccio ad un’alltro Aristotele …..Onassis
    e puntualmente è arrivato il commento di chi ? Ma chi poteva mancare ????????? Ma Veloci.caccator…. Il tuo Alter Ego che denota il tuo disturbo dissociativo dell’identità, più comunemente noto come doppia personalità.

    • Ilmigrante ha detto:

      Mi rendo conto che la tua ignoranza non abbia confini, ma giusto per la cronaca Velociraptor era un utente già di Colledaforum, nonchè uno dei primi di Colledara.com
      Quindi ora torna pure alla tua bottiglia e ricordati che quello giusto è quello in mezzo dei tre 🙂

  8. VELOCIRAPTOR ha detto:

    CARANCESE, MA PERCHÉ NON ASCOLTI QUELLO CHE TI ORDINA IL PADRONE??
    TI AVEVA DETTO, ANZI VI AVEVA DETTO DI NON ALIMENTARE IL FORUM E TU CONTINUI A VENIRE QUI.
    ASCOLTA IL PADRONE E VAI A CUCCIA.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...