E’ la somma che fa il totale

Per chi non lo ricordasse con la delibera di giunta n°40 del 04/06/2020 è stata approvatala “macro-struttura” del comune in ben 5 aree, alle quali corrispondono altrettanti responsabili di servizio, che si ricorda non lo fanno per amore ma per denaro.
Togliamo subito la polizia municipale con a capo “Franco la guardia” perchè non c’entra nulla con quello che segue.
Abbiamo un’area amministrativa ed una economico-finanziaria, come se amministrare non fosse fare economia e finanza, ma soprattutto una “urbanistica-edilizia e patrimonio” e un’altra “lavori pubblici e ambiente”, e qui la differenza diventa ancora più impalpabile.
Nulla da dire in un comune ‘grande’, ma molta da dire in uno che a un debito per i prossimi anni, e che almeno in teoria dovrebbe iniziare a risparmiare invece di far finta che le vacche siano sempre grasse. Qualche aspirante al titolo di scemo del villaggio potrebbe obbiettare che quando è stata approvata quella delibera, il buco di bilancio non era ancora uscito fuori, ma per l’appunto è un’osservazione da poveri idioti, e non c’è neanche bisogno di spiegare il perchè.

Un’amministrazione realmente innovatrice l’avrebbe tirato fuori al primo consiglio sei anni fa, dimostrando così chi l’aveva fatto e facendo la figura degli onesti, peccato che ciò avrebbe comportato il blocco delle assunzioni che tanto stanno a cuore al nostro sindaco.

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

4 risposte a E’ la somma che fa il totale

  1. VELOCIRAPTOR ha detto:

    Vincent come sempre hai fatto un’analisi impeccabile.
    Purtroppo siamo amministrati molto male a. mio avviso poiché nessuno se lo incula il buco di bilancio e ognuno tira per. la sua strada
    Intanto si. continua a parlare di recupero di Castiglione della valle, assurdo.
    Quando nn si ricostruisce la colpa è dell’amministrazione e non di altri.
    Quanto alle macroaree e ai relativi Responsabili, più ce ne sono. e più si ali. e ta il sistema. Mi. spiace che. non paghino. con i loro soldi

  2. Ilmigrante ha detto:

    La mia paura è che dall’anno prossimo si risparmierò ancor di più sulla cura del territorio, essendo palese che non sanno da che parte iniziare senza farsi male da soli, il che vorrà dire un paese ancora più sporco e tenuto peggio di com’è adesso.
    A sentire in giro non si ricostruisce perchè i soldi sono finiti altrove, il che se è vero vorrà dire che quando quest’amministrazione che è la migliore che Colledara abbia mai avuto perderà le elezioni perchè la gente non li ha compresi, quella nuova non solo dovrà tenersi i loro responsabili, ma soprattutto non avrà neanche gli occhi per piangere.
    A meno che non ci si trovi qualche santo in paradiso che faccia saltare il banco.

  3. Cacarella ha detto:

    Vincent si è fatto la macchina nuova e non vuole pagare da bere

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...