Se questo è un uomo

è un bellissimo libro di Primo Levi, che racconta il suo vissuto nel campo di concentramento di Auschwitz.
Ma in questo piccolo caso è da riferirsi ai pensieri di un nostro concittadino, che dall’alto della sua intelligenza e del suo sapere, pontifica sugli altri ed in particolar modo su di me, riuscendo a scrivere una piccola opera comica. Fra l’altro io sarei ben disponibile ad un incontro anche pubblico, anzi molto meglio davanti a dei testimoni così che dopo non si possa affermare “Io non l’ho detto”, ma si sa che certe persone sono tanto leoni con una tastiera davanti, quanto lo sono poco quando devono metterci la faccia.
Andiamo quindi ad analizzare in modo oggettivo quanto ha scritto, mettendo in risalto le inesattezze, premettendo che non sono poche.
“il signor vincent con il forum si e’ voluto distinguere dagli altri colledaresi piu’ o meno come un sindaco o consigliiere comunale ,quindi e’ sotto la lente d’ingrandimento proprio cpme loro”
Già dalla prima riga è chiaro che l’autore ha qualche piccolo problema con la lingua italiana, che pure dovrebbe esser d’uso comune, ma soprattutto non sa che l’idea di Colledara.com non è stata la mia. Inoltre verrebbe da chiedersi se anche i fondatori del vecchio forum si erano voluti distinguere dal resto dei loro concittadini, così come Eugenio che aprì a suo tempo un forum per poi chiuderlo poco dopo perchè forse era di troppo, ma soprattutto perchè chi mette a disposizione della collettiva uno strumento come questo sia ‘diverso’ dagli altri. Spesso mi si accusa di non fare nulla per il paese, ma aver messo a disposizione di tutti uno spazio virtuale dove si può discutere di ciò che succede non è forse ‘qualcosa’ ?

“e pertanto non si doveva prestare al miserevole giochetto che ci si presta per fare lo scrutatore ,e questo mi fa pensare che non e’ molto piu’ limpido di chi critica o criticate anzi e’ la prova provata che se avesse la possibilita’,l’opportunita’ di potere ambire a qualcosa di piu’ sostanzioso per le proprie tasche si comporterebbe allo stesso modo se non peggio ,in modo opportunistico e disonesto e pure stupido che si e’ prestato per miserevoli 104euri”
Quindi io sono disonesto perchè PER UNA VOLTA ho fatto lo scrutatore, mentre per esempio chi lo fa abitualmente non lo è, ma soprattutto da ciò si deduce che sarei eventualmente un consigliere o un sindaco ladro. Essendo poi l’autore di questo scritto ignorante dei fatti, non sa che non sono stato io chiedere di fare lo scrutatore, ma che quest’opportunità m’è stata offerta credo più per far un dispetto alla maggioranza che come ‘premio’ per il mio non lavoro come blogger, ma si sa che certe persone meno sanno e più scrivono, e del resto non hanno ancora capito che lavoro faccio dandomi del mantenuto solo perchè non sono più in una fabbrica.
Ora io mi rendo conto che pur di attaccarmi, per il solo fatto che metto in risalto fatti non proprio limpidi di chi amministra Colledara a prescindere da chi sia il sindaco, c’è chi scriverebbe di tutto accusandomi anche d’esser un padrino di cosa nostra, ma davvero una persona può anche solo pensare una cosa del genere ?

” …..e caro vincent cerca di non fare nessun riferimento o allusione a quanto concerne la figura di peppino impastato ….104metri dalla merda non bastano la puzza si sente lo stesso.
Carancia meccanica”

E dove mai mi sarei messo a confronto con una figura di tutto rispetto come quella di Peppino Impastato ?
Perchè va bene che non ricordo tutto quello che scrivo, ma questa mi sembra solo l’ennesima castroneria buttata li al solo scopo di riempire qualche riga bianca.

Concludendo fossi stato un altro avrei pubblicato non tanto questo commento, ma quelli pieni d’insulti per poi poter denunciare Carancia Meccanica per diffamazione, il che avrebbe anche comportato sapere chi è con tutti gli annessi e connessi.
Ma come dico sempre chi mi parla dietro lo fa guardandomi il culo.

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

2 risposte a Se questo è un uomo

  1. VELOCIRAPTOR ha detto:

    VINCENT ma dai……. pubblicarli I messaggi del mio amico Carancia Meccanica, lo adoro, lo amo.
    Fallo scrivere se riesce a farlo e non è in preda ai vapori dell’alcool.
    Fagli anche presente che 104 euro sono nulla confronto agli incarichi di qualcun’altro……..
    Quindi caro CARANCESE scrivi…. dai continua….. vieni di nuovo a dirci MUTIIIIII
    haahaahahhahaa
    avete perso la faccia….. siete ridicoli che vi appigliate a 104.euro….vergognoso.

    VINCENT TI PREGO SBLOCCALO,
    FAGLI SCRIVERE QUELLO CHE VUOLE CHE LO FACCIO NERO CON LE CARTE NN CON LE CAZZATE……..

    • Ilmigrante ha detto:

      Vedi il problema è che ‘persone’ del genere non hanno capito che un discorso è attaccare me, e ripeto chi lo fa alle mie spalle mi sta guardando il culo, un altro sono gli insulti gratuiti, ma soprattutto un terzo è prenderselo con chi non c’entra nulla come mia moglie o mia suocera.
      Poi mi rendo conto che bloccarlo vuol anche dire impedire a chiunque di ridere dei suoi deliri, però non è colpa mia se ‘persone’ come lui non sanno qual’è il limite della decenza.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...