La Colledara che verrà

Secondo me a questo punto all’amministrazione interessa solo finire il mandato, tanto sanno che con una condanna della corte dei conti, che col falso in bilancio è inevitabile, saranno tutti ineleggibili e quindi fine della loro ‘carriera politica’. C’è chi forse ha sanato un vecchio abuso o sistemato un parente, chi sempre forse messo in piedi un sistema d’amicizie che durerà chissà quanti anni.

E se è vero come si dice, che i debiti questi li hanno ‘ereditati’, lo è altrettanto che l’opposizione ha solo aspettato la prescrizione per le proprie mancanze, dimostrando così casomai ce ne fosse ancora bisogno, di quanto gli interessi personali vengano prima di quelli della comunità, alla faccia di tante belle parole con le quali oggi si riempiono la bocca alcuni suoi componenti.

Questa ripeto è la mia opinione personale che spero venga smentita coi fatti a breve, ma visto com’è partito questo quinquennio c’è poco da esser ottimisti.

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

17 risposte a La Colledara che verrà

  1. La voce di Colledara ha detto:

    Manuele per quanto riguarda le porcate fatte è davanti a Peppino e ha ancora 4 anni per fare ancora più schifo.
    Comunque se Manuele decade Peppino si ricandida dicendo che solo con lui il comune funzionava tanto i cretini che gli credono li trova sempre.

    • VELOCIRAPTOR ha detto:

      Beh mo nt’allarga’.
      Comunque solo Manuele poteva riportare in pista i vecchi amministratori e pagherà questo suo comportamento. Poi nn si lamentassero con gli altri.

      • La voce di Colledara ha detto:

        Io non m’allargo dico solo che Peppino ha fatto sì le sue brave porcherie ma Manuele lo sta stracciando e secondo me il peggio deve ancora arrivare tanto sa già che la prossima volta potrà solo andare a votare e nulla più.

  2. Ilmigrante ha detto:

    Potresti anche dire che ha quattro anni per diventare il miglior sindaco che il paese abbia mai avuto, e che tutto quello che si dice male di lui sia falso i frutto di maldicenze.

  3. VIVA COLLEDARA ha detto:

    Sicuramente Manuele avrà tempo per recuperare tutte le malefatte e fidandomi poco del quoziente intellettivo e della capacità di richiamare vecchi pensieri degli Italiani in generale e dei Colledaresi nel particolare, credo non sia così semplice ribaltare la situazione attuale, poi rimane l’incognita Gesidio ! Qual’e il suo futuro politico ? Si candiderà, se si, con chi ?
    Per quel che ho capito e per quello che sento in giro, è solo lui che può garantire un nuovo modo di interpretare l’amministrare la cosa pubblica

  4. Il trasformista ha detto:

    Condivido pienamente sulla possibilità che sia Gesidio a guidare la prossima lista antagonista a quella di Tiberii.
    In fin dei conti era l’unico che trovavi disponibile ad ascoltare e risolvere i problemi di noi cittadini.
    Secondo potrebbe raccogliere consensi politici inaspettati.

    • Cesarino ha detto:

      Sara sempre votato perche fa I piaceri… Post sisma… La gente si vende a Colledara pure per un panino con la porchetta….

  5. Ilmigrante ha detto:

    Sinceramente non so se Gesidio si potrà candidare, se non altro perchè anche lui ha firmato i bilanci falsi durante il suo quinquennio, e quindi anche lui rischia la condanna con conseguenza incandidabilità, da parte della Corte dei Conti.
    Inoltre non sottovaluterei le possibilità di Alberto a candidarsi sindaco, avendo sia l’esperienza che la ‘faccia pulita’, nonostante fosse in lista con Peppino, e quindi ‘coinvolto’ nell’amministrazione senza opposizione durata cinque anni.

  6. Il trasformista ha detto:

    Meglio Gesidio, il giovane vecchio è troppo insicuro e con il comune in disastro assoluto non credo abbia la giusta tempra per risolvere i problemi .

    • VELOCIRAPTOR ha detto:

      Gesidio ha fatto il suo tempo.
      Doveva candidarsi alle ultime comunali con una sua lista allora può essere che se la giocava, ora anche per lui sono finiti i tempi degli onori.

    • VELOCIRAPTOR ha detto:

      Comunque tra i due meglio Gesidio, un grande democristiano.
      Inoltre ha il vantaggio di aver fatto da contratare, nella passata amministrazione, al peso di Manuele & Companyed infatti…..i primi 5 anni non sono stati male.
      Purtroppo o per fortuna, hanno scelto di fare diversamente, erano troppo controllati e questo è quello che sta venendo fuori ultimamente……..

  7. La voce di Colledara ha detto:

    Tutti e due sono brave persone ma entrambi hanno fatto i loro bravi casini Alberto con Re Peppino e Gesidio con Re Manuele.
    La realtà è che a Colledara non c’è nessuno di cui si ci possa fidare al 100% quindi uno vale l’altro tanto farà quel che gli permetteranno di fare.

  8. Ilmigrante ha detto:

    Un giorno dissi a Gesidio che lo vedevo più come vice sindaco che come primo cittadino, perchè secondo me è più bravo a risolvere i problemi ‘semplici’ dei compaesani, che a dirigere il comune.
    Tanto per capirci fossi sindaco io lo vorrei come mio vice, se non altro perchè conosce quasi tutti e sa ascoltare, che poi è quello che dovrebbe sempre fare un vice sindaco che si rispetti.

    • VIVA COLLEDARA ha detto:

      Credo che oggi più che mai si evidenzi la qualità e l’incisivita` amministrativa di Gesidio, la differenza del primo Tiberi e il secondo è proprio nella sua figura.
      Sono d’accordo parzialmente con il Migrante, perché in tutte le rivendicazioni e in tutte le emergenze che hanno attanagliato il nostro Comune, Gesidio era sempre protagonista, ma soprattutto ha un fascino anche fuori dai confini comunali. Saper ascoltare e porre al primo punto dell’agenda di governo i bisogni dei cittadini mi sembra una dote che in politica pochi hanno, magari l’avesse qualcuno dell’attuale amministrazione !!

      • La voce di Colledara ha detto:

        Fra Gesidio e Tobia come vicesindaco non c’è confronto tanto era presente il primo quanto è assente il secondo.
        Credo che però il migrante abbia qualche dubbio sul fatto che Gesidio possa essere il leader che dev’essere un sindaco oltre al fatto se si possa candidare col casino dei bilanci falsi che pure lui ha firmato.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...