Venghino signori venghino

è arrivato il circo, con saltimbanchi, musici e cantastorie.
Ma soprattutto sono arrivati ben tre permessi per costruire in sanatoria, cioè con quella procedura che serve a regolarizzare opere edili realizzate senza alcun titolo abilitativo o in difformità rispetto allo stesso titolo.
Tutti e tre i permessi, che sia chiaro sono perfettamente legali, sono stati firmati dal nuovo responsabile, il geometra Di Bonaventura che ormai definire famoso è forse riduttivo.
Non voglio, e ripeto non voglio leggere che qualcuno possa anche insinuare che questi permessi sono in realtà cambiali elettorali, perchè non è vero e sfido chiunque a dimostrare il contrario.
Però poi ognuno può pensare quel che vuole, perchè il proprio cervello non è passibile di querela.

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

22 risposte a Venghino signori venghino

  1. VIVA COLLEDARA ha detto:

    Adesso però hai rotto i coglioni, vedi del torbido ovunque, non è possibile che un cittadino avesse una piccola pratica da condonare e nel pieno rispetto della legge gli sia stato consentito ? Oppure ogni atto che muove questa amministrazione è un atto meramente propagandistico ? Così si blocca completamente l’attività consigliare

    • Ilmigrante ha detto:

      Ma io ho detto che è tutto perfettamente legale, e che è solo una pura coincidenza che il nuovo responsabile dell’ufficio tecnico “Viabilità e urbanistica”, ancora fresco di nomina rilasci tre permessi per sanare delle vecchie pratiche.

      Ti farei notare che qui il consiglio c’entra come i cavoli a merenda, così come in teoria la stessa persona del sindaco, che però è quello che ha nominato il nuovo responsabile.

      • Anonimo ha detto:

        La penna era bella calda 🤔! Almeno bisognerebbe capire chi riguardano queste sanatorie prima di dire a lupo, a lupo! In ogni caso quello che va compreso è che almeno qui, si viene a conoscenza di ciò che succede in Comune, permettendo ai cittadini di farsi un’idea, semplice! Buona giornata forumisti!

  2. Il trasformista ha detto:

    Non ho ben capito le sanatorie perché riguardano tutte lo stesso fabbricato ma non c’è scritto se è lo stesso proprietario.
    Però da all’occhio la data della pratica edilizia che risale al lontano 1986.
    Quindi c’entra poco l’attuale amministrazione e le responsabilità andrebbero ricercate nei ritardi delle precedenti amministrazioni, tranne che non era una sanatoria non concedibile.

    • Anonimo ha detto:

      Più che ritardi forse non volevano approvarla allora! Diciamo che le sanatorie sono un po’ la rovina dell’Italia, tu non puoi fare ma fai, poi un giorno: POUF!! Quando si fa una sanatoria perdiamo un po’ tutti… tranne il beneficiario ovviamente! Oh ma tutti sanno di sta sanatoria?? Io no… Uff!!

    • Ilmigrante ha detto:

      Facciamo due conti, dall’86 sono 34 anni, quindi alla faccia dei ritardi….
      Non so perchè ma opterei per la seconda sostituendo il “non concedibile” con una “al limite dell’approvazione senza rischiare la galera”.

      In ogni caso se non ricordo male 5 anni fa furono fatte abbattere alcune piccole costruzioni abusive proprio perchè abusive, mentre oggi si sana, ma si sa che il vento del rinnovamento soffia sempre più forte a Colledara.

      • Anonimo ha detto:

        In ogni caso ci sarà una persona che si assume la Responsabilità di questi atti, quindi è sufficiente fare dei controlli per capire se era concedibile, giusto? Chi può effettuare questi controlli? Escluso Il Bonaventura firmatario che sicuramente avrà valutato se era concedibile o meno! Mi viene difficile pensare che uno conceda un atto a propria firma se non lo ritiene opportuno! Quindi chi può controllare così da non continuare a parlare sterilmente!? 🔎🔎 Potete controllare anche chi è l’ufficio incaricato dei lavori del bar? Per curiosità…

      • Ilmigrante ha detto:

        Forse non è chiaro il mio discorso.
        Secondo me è tutte perfettamente legale.
        Però un piccolo dubbio mi viene per il semplice fatto che il 4 luglio venga nominato un nuovo responsabile tecnico, e che questo dopo neanche una settimana, approvi tre sanatorie ferme li dalla prima repubblica.

      • Carancia mecccanica ha detto:

        Quando dici cazzate a prescindere mi fai imbestialire , prima che il comune rilascia una sanatoria ci sono a monte altre autorizzazione di altri enti , l’ufficio tecnico comunale non può entrare nella legittimità della sanatoria , sono le leggi che lo normano ,deve solo verificarne l’esattezza della procedura .
        VINSENT NON DIRE CAZZATE E FALSITA’

        • Ilmigrante ha detto:

          Primo per piacere non scrivere a cazzo il mio nome dimostrando solo una rara ignoranza nelle lingue.
          Secondo io ho scritto più volte che è tutto perfettamente legale, quindi dov’è la cazzata ?
          Che un responsabile fresco di nomina firmi tre sanatorie ?
          Ma è ovvio che è solo una coincidenza, perchè qualcuno ha pensato altro ?

          • Carancia meccanica ha detto:

            VINSENT , questo sarà il tuo nome ogni volta che dici bugie e spari cazzate , o pensi di avere l’esclusiva nell’affibbiare nomignoli , e se la cosa ti fa incazzare sarà ancora più divertente VINSENT

  3. Il trasformista ha detto:

    C.M. Se eserciti la professione con la competenza che dimostri nei tuoi interventi, poveri clienti.

    • Ilmigrante ha detto:

      No è che il COGLIONAZZO MANUALE è uno di quelli che ha usufruito della sanatoria, ed è per questo che sta scrivendo a suo favore.

  4. Carancia meccanica ha detto:

    VINSENT quella che tu chiami sanatoria è un diritto sancito dalla legge , quindi uno non deve usufruire di nulla , certo un parassita come te di sicuro non ha nulla da condonare tanto stai a sbafo a casa di da tua suocera , può darsi che anche la casa dove abiti necessità di sanatoria , si può essere in difetto per tanti motivi , VINSENT

    • Ilmigrante ha detto:

      Vedi che ho ragione io e sei solo un COGLIONAZZO MANUALE !
      Sono stato il primo a dire che è tutto perfettamente legale, ed è quindi del tutto inutile che lo ripeti anche tu, a meno di non voler dire qualcosa che è già stato dato per certo.
      Quello che invece è solo l’ennesima coincidenza, è la tempistica di una nomina e di tre sanatorie, il che potrebbe metter qualche pulce all’orecchio dei soliti malpensanti, fra i quali sia chiaro non ci sono io, che invece continuo a credere nel vento del rinnovamento.
      Detto ciò se devi sanare è perchè prima non hai rispetto qualche legge, e poco conta che sia un piccolo o grande abuso, ma questo un parassita come te che non ha mai lavorato un giorno in vita sua, magari non lo può sapere.

      P.S. ho visto che ieri ci sono state le prove per l’assunzione di un ruspista, non vorrei mai che la previsione di Viva Colledara si sia rivelata esatta, altrimenti sai i malpensanti.

  5. La voce di Colledara ha detto:

    E’ anche l’ennesima coincidenza che una posizione sanata sia quella di un parente di un consigliere comunale?????
    Ma c’è ancora chi rompe il cazzo con le virgole quando questi si stanno rubando un paese sotto gli occhi di tutti?????

  6. Anonimo ha detto:

    Ecco, adesso è tutto più interessante!!

  7. Ilmigrante ha detto:

    Anche a me è giunta una ‘vocina’ che fra i beneficiari ci sia una parente di un consigliere di Ornano, ma anche se fosse vero è sempre tutto perfettamente legale, e in paese soffia maestoso il vento del rinnovamento.
    Perchè questa è la Colledara che vogliamo.

  8. La voce di Colledara ha detto:

    Oggi favoriscono un consigliere di Ornano e domani uno di Villa Petto alla faccia di chi dice che i consiglieri non contano un cazzo.
    Tanto la minoranza tace perchè si è sputtanata prima di loro.

    • VELOCIRAPTOR ha detto:

      MI STA APPASSIONANDO QUESTO ARGOMENTO, NOTO. UNO STRANO NERVOSISMO DI MOLTI, CHE SUCCEDE?
      QUAL’È IL PROBLEMA CHE SIETE TUTTI COSÌ NERVOSI?
      GIÀ AL PRIMO COMMENTO PARTE. UN “ORA HAI ROTTO I COGLIONI”…..
      STRANA STA COSA, UN PO’ DI PAZIENZA, NEMMENO SI SA DI COSA STA PARLANDO E PAARTE SUBITO L’ATTACCO

      Dateci Gesidio, fatelo scrivere anche qui
      il nostro comunista dal fare democristiano

  9. Ilmigrante ha detto:

    Qualcuno è nervoso perchè ha indovinato chi vinceva il concorso da ruspista due mesi fa, ma voglio tranquillizzarlo sul fatto che la sua previsione non è una prova accettata in procura, ma di questo parlerò meglio domani.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...