Siamo tutti figli di questo mondo

Ognuno è libero di trarre le proprie conclusioni, in fondo questo è solo il vecchio gioco degli indizi, dove non sempre due più due fa quattro.
Il geometra Di Bonaventura è responsabile unico per l’ufficio tecnico nel comune di Castelli.
Il geometra Di Bonaventura ha dato recentemente un incarico diretto all’ingegnere Bonfini, socio-non socio del sindaco di Colledara, per un importo di poco più di 17.000 €, e pare non sia stato il primo.
Il sindaco di Colledara con suo decreto, nomina il geometra Di Bonaventura responsabile dell’Area Tecnica Urbanistica e Viabilità, pur avendo diversi pari qualifica in organico, oltre ad altri ingegneri, e un responsabile dell’Area Tecnica già a ruolo. Inoltre in molti si chiedono a cosa serva un responsabile per l’urbanistica e la viabilità, in un paese che non ha 2500 abitanti.
Il comune di Colledara ha più tecnici che operai, infatti la gente si lamenta per la poca pulizia delle strade.
Ora io sono sicuro che tutte queste affermazioni NON sono collegabili fra loro, se non altro perchè a Colledara soffia ancora forte il vento del rinnovamento.

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

25 risposte a Siamo tutti figli di questo mondo

  1. Brown ha detto:

    Ogni riferimento a persone esistenti o a fatti realmente accaduti è puramente casuale. Oppure casualmente voluto. Direi che la bomba della settimana è stata sganciata, ora vediamo come si regolano tutti i componenti della maggioranza, continueranno a tenere su le cuffiette e ballare la musica finché gira? Bonfini, Bonaventura che coincidenza, spacchettati sarebbero ”Buoni Fini” e “Buona Sorte”…hihihihi sono di buon auspicio! Adesso è tempo di riunioni carbonare, discutere il da fare, rispondere oppure no…meglio assumere un addetto stampa, c’ho a mio “cuggiono” che te lo fa a titolo gratuito! Hihihi…Viva l’Italia, viva Colledara!

    • Ilmigrante ha detto:

      Per 1601 €/mese ci vado io a fargli da addetto stampa, così prendono un numero imprecisato di piccioni con una sola fava.

  2. La voce di Colledara ha detto:

    Ogni giorno esce una nuova porcheria fatta da Manuele sempre e solo per suo interesse personale. E’ chiaro che questo incarico è una TANGENTE pagata al geometra di Castelli per i lavori presi dal suo socio e pagata dal nostro comune.
    Una persona con un minimo di dignità proverebbe a difendersi magari su facebook ma io so che lui non dirà nulla sperando che ci dimentichiamo anche questa porcheria.
    Manuele stai sereno io non dimentico.

    • VELOCIRAPTOR ha detto:

      Ornanese dimenticherai anche tu……

    • Ilmigrante ha detto:

      “RICOSTRUZIONE SISMA 2016
      Con l’ordinanza 104 del 29 Giugno il comune di Colledara attraverso l’assegnazione di un contributo di 200.000 euro riuscirà a riparare la sede comunale, la tribuna del campo sportivo di Colledara e un edificio pubblico residenziale in fraz. Collecastino.
      Un’altro passo avanti verso il superamento dell’interminabile periodo emergenziale che stiamo vivendo in questi anni e la testimonianza del costante impegno di questa amministrazione per il proprio territorio.”
      (Pagina FB di Manuele Tiberii Sindaco)
      Mi verrebbe da dire tu l’hai chiamato lui ha risposto, poi però bisogna vedere se ti va bene quel che ha scritto.

      P.s. “un altro” si scrive senza apostrofo, e se non ricordo male l’ho imparato durante i primi anni delle elementari.
      P.s.2 Per fare da addetto stampa adesso voglio di più 🙂

      • VELOCIRAPTOR ha detto:

        COSTANTE IMPEGNO PER IL PROPRIO TERRITORIO?????
        MA SECONVO VOI LUI CI CREDE A QUELLO CHE SCRIVE???
        QUESTO È UN FINANZIAMENTO SISMA QUINDI QUALE IMPEGNO HA PROFUSO?
        MI FACCIO UNA DOMANDA E QUALCUNO GENTILMENTE MI DIA UNA RISPOSTA, AVRANNO. DECISO. I CONSIGLIERI COSA FARE. CON QUESTE 200.000 OPPURE, COME AL SOLITO, HA DECISO LUI QUELLO CHE ERA DA FARE?
        MI CHIEDO COSA CAZZO GLI FARÀ DECIDERE A QUESTI POVERETTI.

  3. VELOCIRAPTOR ha detto:

    Questo è tutto quello che sei riuscito a partorire?? Sembrava dovessi pubblicare una montagna di roba e poi partorisci un topolino?
    Forse nn sei stato alla tua solita altezza……….

    • Ilmigrante ha detto:

      Mettila così chi vuol capire capisce, e chi è più curioso sa da dove partire.
      In ogni caso chi s’è chiesto il perchè di quest’incarico ha adesso un possibile risposta in più 🙂

  4. VIVA COLLEDARA ha detto:

    Sono incredulo, non posso credere di aver dato fiducia a quest’associazione malavitosa e corrotta, orchestrata solo per far riempire le tasche piene di soldi una sola persona, perché non posso credere che i Consiglieri siano a conoscenza di questi fatti.
    Pensare che l’estate scorsa l’associazione La riscossa in collaborazione con il.sindacato e l’amministrazione comunale organizzò un’iniziativa sulla legalità, con quale credibilità ? Perché caro Antenucci Giulio oggi non vieni qui a parlarci di legalità ? bla bla bla ………..

    • Rocco ha detto:

      Il pieno di qualità va fatto in qualità altrimenti è tutto perso

    • Ilmigrante ha detto:

      Io invece credo che i vari consiglieri siano a conoscenza di questi fatti, anche perchè in caso contrario farebbero tutti la figura dei perfetti cretini, non sapendo neanche che viene dato un incarico come responsabile che serve a ben poco se non a nulla.
      Detto ciò se davvero sono ignari di tutto, al prossimo consiglio possono esser loro stessi a chieder spiegazioni a Mr. credibilità, anche se non penso che muoveranno un dito.

      • VELOCIRAPTOR ha detto:

        Ma cosa vuoi che ne sappiano di qualsiasi cosa i consiglieri????
        Comandano. meno di ZEROOOOOO

      • Ilmigrante ha detto:

        Un discorso è che non comandano, e su questo siamo d’accordo.
        Ma non credo che non sappiano nulla, se non altro perchè leggono questo forum 😀

    • Giulio Antenucci ha detto:

      L’altra volta ho dato risposta di alcune inesattezze riguardo l’associazione della quale faccio parte ed ho ritenuto opportuno scrivere per chiarirle, tutto qui. Non posso conoscere tutti i fatti inerenti l’amministrazione. Se voi la pensate così è un vostro diritto! Per me la questione è ben diversa ma io sono ignorante in materia! Però sono positivo, vedo del sole all’orizzonte; sicuramente ci sarà qualcuno che si diletta nello scrivere qui sul forum che saprà guidare con i fatti il nostro paese una volta sconfitta l’attuale amministrazione.

      • Ilmigrante ha detto:

        Io AMO le persone ottimiste, e non sto scherzando.
        E detta chiara sono certo che tu non sai una beata mazza di quello che combina il nostro caro sindaco, fatti dei quali al limite è invece a conoscenza un vostro socio, e che quindi tu qui c’entri un po’ meno dei cavoli a merenda.
        Detto ciò sarei davvero curioso di conosce chi si presenterà come ‘lista antagonista’ alle prossime amministrative, ben sapendo non solo i veri conti del comune, ma che in tutti gli uffici ci sono persone messe li dall’attuale sindaco, e che essendo dipendenti pubblici è impossibile buttare fuori.

      • VIVA COLLEDARA ha detto:

        Caro Giulio, anch’io sono fiducioso e speranzoso per il futuro del mio Comune, ti conosco da piccolino e ti stimo per tutto quello che fai e fate per la nostra comunità !!!!!! Però non ti permetto di banalizzare su fatti che nuocciono al decoro morale del nostro Comune, non puoi minimizzare sul fatto che in paese c’è un’emergenza legalità, non puoi girarti dall’altra parte e far finta di non sapere, proprio tu che meno di un anno fa’ attiravi la mia attenzione con un’iniziativa che parlava di legalità, anzi di “Campo della legalità” – iniziativa a cui non ho potuto partecipare perché fuori Regione – ed è per questo che oggi da te e da voi mi aspetto uno scatto d’orgoglio, voi che dovrete dirigere questo territorio in termini di risorse e di governance, voi che siete la Colledara bella e pulita, voi che non richiedete soldi pubblici per le vostre iniziative, voi che vi auto tassate per portare un po’ di luce a chi luce non ne ha. Ed è per questo che ti chiedo di non buttare tutto in casciara, ma di valutare attentamente se il vostro percorso è compatibile con quello dell’amministrazione, anche perché non toccherà a noi guidare il futuro – almeno per me – di questo Comune, io ho visto passare troppa acqua sotto i ponti per poter pensare di essere attore principale del futuro di Colledara, ma toccherà a voi amministrare e guidare il nostro paese dopo il caos a cui io mi sottrarro’ un attimo prima che finisca.
        Ecco perché ti chiedo di non ridurre tutto a una guerra fra Guelfi e Ghibellini.
        Ti conosco da bambino, non deludermi

        • Giulio Antenucci ha detto:

          Non voglio banalizzare o buttare tutto in casciara… lungi da me questo! Apprezzo il tuo commento, diverso da molti altri, nel quale si cerca di dare consigli invece di criticare. Magari tra di noi qualche domanda la facciamo pure ma non credo che dipenda solo da un’associazione valutare l’operato di un’amministrazione. Magari il nostro percorso non è per nulla compatibile con l’amministrazione visto che noi cerchiamo solo di portare piccoli eventi e, parlo per me, non penso proprio di mischiarmi nella politica. Sono contento che mi conosci da bambino.. vorrei poterlo confermare ma al momento mi fido delle tue parole. Ribadisco ci limitiamo solo a fare qualche evento per animare il paese!

          • Carancia meccanica ha detto:

            posso proporvi un bell’evento ? date una ripulita a Colledara , è piena di erbacce , lo so non lo farete perché entrereste in contrasto con l’amministrazione …..altro che pulire Castiglione della Valle .Comunque confido in voi

  5. Ilmigrante ha detto:

    Caro Viva Colledara
    in paese non c’è nessuna “Emergenza legalità”, non per nulla nessun fatto segnalato è passibile di denuncia.
    Perchè bisogna ben distinguere la morale dalla legge, se non altro perchè la prima è soggettiva, mentre la seconda è oggettiva.
    Tanto per fare un esempio la Dott.ssa Papa è stata assunta con un più regolare bando di concorso, e su questo nessuno può dire nulla. Tutti però possono porsi ben più di qualche domanda sul perchè si sia voluto dare molta importanza alla prova orale, rispetto ai titoli facendo sì che poi si avessero tutti i dubbi del mondo proprio sul’unica prova fatta.
    E questo discorso si può fare su molti altri fatti accaduti in comune, nei quali è fin troppo facile trovare delle connessioni fra pubblico e privato, mentre come dicevano i romani bisogna che l’amministrazione sia come la moglie di Cesare, cioè al di sopra di ogni sospetto.

    Infine ti farei notare che fra i riscossi c’è l’attuale assessore Simone Tulli, quindi volendo stanno già ‘governando’ il paese, e se non ho capito male non proprio bene 🙂

    • VELOCIRAPTOR ha detto:

      Vincent, non è un problema di legalità bensì un problema di MORALITÀ.
      Qui ormai è tutto morale e conseguentemente tutto legale, allora anche quello che facevano. prima era legale e morale, di questo si parla.
      RINNOVAMENTO DI COSA?
      IO. SONO QUI. IMMOBILE AD. ASPETTATE CHE MI DIATE 5/10 MOTIVI CHE POSSANO FARLI CONSIDERARE DIVERSI DAI PRECEDENTI.
      ASPETTO FIDUCIOSO

      • VELOCIRAPTOR ha detto:

        Vinsero 6 anni fa portando le foto dei campi sportivi, delle piazze, delle strade tutte piene di erbacce e visibilmente lasciate all’incuria.
        E oggi?
        DEVONO RACCOMANDARSI A QUALCHE PASTORE CHE VENGA QUI A COLLEDARA A PASCOLARE LE PECORE COSÌ DA POTER TOGLIERE LE ERBACCE CHE LORO NN SONO IN GRADO DI TOGLIERE.
        VOGLIAMO POSTARE TUTTI QUALCHE FOTO DOMATTINA DI COME SONO ORA LE STRADE E LE PIAZZE?

        • Carancia meccanica ha detto:

          Il cartello stradale all’ingresso di Colledara , posto al’ingresso di Villa Ilii ,a destra scendendo verso il capoluogo , recita l’indicazione “COLLEDARA” , sbilenco,cadente , in mezzo alle erbacce alte almeno un metro , questo è l’emblema attuale del Capoluogo .
          Mi appello a voi della Riscossa , anche questo sarebbe un bell’EVENTO , un modo per animare il paese e forse far vergognare qualcuno .

          P.s. Ma che fine hanno fatto gli operai? Ma esiste ancora qualcuno che li coordinano?

    • Ilmigrante ha detto:

      “Qui ormai è tutto morale e conseguentemente tutto legale”
      Assolutamente NO.
      A meno che esser sparito dai radar per 40 giorni sia moralmente accettabile, ma non credo tu possa trovare qualcuno in grado di dire questa cazzata spacciandola per verità.
      Ripeto legalmente saranno anche a prova di bomba, anche se bisogna vedere come ne escono fuori coi buchi in bilancio, ma moralmente sono ZERO.
      Tu cerchi 5/10 motivi per dire che sono diversi dai loro predecessori ?
      Io ne cerco uno solo da tempo e non lo trovo quindi fai un po’ tu.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...