Perchè ci vorrebbe un commissario

Perchè solo una persona ‘esterna’ può rimettere in sesto i conti del comune, senza far nascere troppi sospetti su favoreggiamenti per chi compra, il che già non è poco vista il livello rasoterra di credibilità che gode l’attuale amministrazione.
Inoltre c’è da vedere se davvero servono i concorsi banditi, o se invece è meglio puntare su altre figure meno costose e più utili, come per esempio in paio di nuovi operai, ma soprattutto che regoli il gran numero di impiegati comunali, che a volte sembrano solo dei doppioni. C’è anche da stabilire chi ha iniziato a sforare il bilancio e le cause di ciò, ma anche se non fosse stata quest’amministrazione, perchè questa una volta insediata sei anni fa, non ha fatto nulla per scoperchiare la pentola, prendendosi oggi ogni colpa.
Infine solo con un ‘bilancio zero’ si può sperare che il prossimo sindaco possa operare al meglio, non avendo zavorre regresse, e coll’unico scopo di far ripartire il paese non solo come ricostruzione delle case distrutte o danneggiate dei terremoti.
E’ però palese che per arrivare un commissario, prima si deve dimettere Mr. Credibilità, che secondo me ha ben poco a cuore l’interesse della collettività, ma questo è solo un mio pensiero.

P.s. visto che ormai dobbiamo controllare anche i lacci delle scarpe, c’è qualcuno che ha notizie di tale “Architetto Giuseppe Berardini”, che ha appena avuto l’incarico come “Collaudatore delle strutture nell’ambito dell’intervento denominato Demolizione e ricostruzione Nuova scuola media in Colledara capoluogo” per un importo di € 4.967,11.
Perchè si sa che a pensar male si fa peccato, ma spesso s’indovina.

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...