Forse è questo quello che deve fare un forum…..

OPPOSIZIONE
(Cit. Velociraptor)
NO.
O meglio non dovrebbe, o ancor meglio non dovrebbe proprio esistere il forum.

Se opposizione vuol dire controllare, c’è la minoranza che fra l’altro è stata eletta proprio per questo, e non certo per far presenza come fanno i consiglieri di maggioranza.
Fra l’altro Stefano ha capito che dei cavilli ai suoi compaesani importa ben poco se non nulla, quindi fa degli interventi mirati ad attaccare l’amministrazione in modo concreto e di facile comprensione per chiunque. Purtroppo non è stato sempre così, e se ultimamente abbiamo visto un ‘risveglio’ dell’opposizione, dall’altra c’è stato un crollo della credibilità della maggioranza, che è quasi difficile da commentare senza scadere nel volgare.
Ma come definire se non come ‘pochezza politica’ la risposta “Va bene buonasera” di un sindaco, dopo la lettura di una lettere che l’accusava apertamente d’esser stato meno d’una figurina durante la più grave crisi sanitaria che si ricordi, fra l’altro ben sapendo che prima o poi dovrà rispondere a quella domanda così imbarazzante per lui. O il suo ancor più scabroso silenzio dopo l’assunzione a dir poco sospetta della moglie del suo mentore politico, o l’aver visto dare un incarico per la ricostruzione delle case Ater al suo vicino di scrivania.
Ora non chiedo un suo intervento diretto qui sul forum, se non altro perchè sa bene che verrebbe massacrato senza pietà, a i vari consiglieri servono a qualcosa a parte alzare la mano in consiglio ? Per non parlare dei suoi ‘fans’ che tuttora cercano di difenderlo nei bar del paese, cercando di negare l’evidenza e portando avanti un discorso basato sul prima era peggio.

Questo forum esiste solo perchè l’amministrazione lo tiene in vita con delibere che fanno sempre pensare all’inciucio.
Se su Google scrivi “Forum Colledara” esce questo spazio come prima voce e ben messo in risalto, ma se metti un altro comune limitrofo non compare nulla, e secondo te questo non vuol dire niente ?
Questo forum fa opposizione suo malgrado, e poco importa secondo me che ci scrivano dieci persone quando poi lo leggono in trecento, compresi i nostri ‘cari’ amministratori che poi fanno finta che non esista, ma che sanno benissimo cosa di cosa si discute o si pensi del loro operato. Io non so se la loro assenza qui sia un ‘ordine di scuderia’, o più semplicemente non abbiano un minimo di palle per dire la loro, senza dare per scontato che fra i vari consiglieri ci siano dei ‘pensieri non allineati’.

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

45 risposte a Forse è questo quello che deve fare un forum…..

  1. Carancia meccanica ha detto:

    “o l’aver visto dare un incarico per la ricostruzione delle case Ater al suo vicino di scrivania” però non scrivere cazzate , l’incarico gli è stato dato dall’ATER , se poi uno vuol pensare male lo fa lo stesso , e lo può fare per qualsiasi cosa ,casomai l’ingegnere l’abbia spuntato seguendo altre strade politiche vista la sua differente area di appartenenza e quindi il nostro sindaco non ci entra una beata cippa .
    Allora è anche lecito che si possa pensare che per lavorare sei stato raccomandato da tua suocera
    visto che ella faceva i santarelli da ben prima della tua “sciagurata” venuta a Colledara .

    Un po’ di onestà intellettuale

    • Ilmigrante ha detto:

      Mi rendo conto che non è colpa tua se non comprendi l’italiano, ma del resto s’è capito che andavi a scuola solo per scaldare la sedia.
      Non ho infatti scritto che è stato il sindaco ha dare l’incarico al suo non socio, ma l’ha solo “visto” senza dire nulla, quindi non parlare d’onestà intellettuale tu che non sai neanche cosa sia.

      Quanto alla mia presunta raccomandazione forse non hai ancora capito che mia suocera non ha mai fatto i santarelli, che invece faceva mia moglie ma ben dopo avermi sposato.

      Fossi in te dopo le ultime figure di merda che hai fatto, vedrei di cercare una raccomandazione per farti avere un cervello funzionante, anche di seconda mano.

    • Anonimo ha detto:

      CARANCIA BELLO, a volte parli pensando che siamo tutti una massa di pellegrini.

    • VELOCIRAPTOR ha detto:

      CARANCESE MI PIACE LA TUA FINTA INNOCENZA.
      “VISTA LA SUA DIVERSA COLLOCAZIONE POLITICA”……… MA REALMENTE PENSI CHE SIAMO TUTTI COGLIONI?

  2. Carancia meccanica ha detto:

    “Non ho infatti scritto che è stato il sindaco ha dare l’incarico al suo non socio, ma l’ha solo “visto” senza dire nulla, quindi non parlare d’onestà intellettuale tu che non sai neanche cosa sia.“
    Spiegami il motivo perché il sindaco era tenuto a spiegare ,scusarsi o giustificarsi di ciò , a che titolo , CERVELLO BACATO .
    Eppoi per dove sei stato a lavorare , fin quando non ti hanno CACCIATO , senza compiacenza dei proprietari non ci vai a lavorare , non sarà stata tua suocera,non sarà stata tua moglie ma qualche altra persona CHE TU BEN SAI , lo capisci oraaa?

    Ti farei fare la vita grama dei tuoi cani , recluso in un balcone

    • Ilmigrante ha detto:

      Se vuoi davvero rinnovare dovresti anche esser TRASPARENTE, e tutto quello che sta succedendo in paese è tutto tranne che limpido, SENZA CERVELLO.

      Io non so a chi ti vuoi riferire, anche perchè aspetto che spari l’ennesima cazzata della serie, e del resto non hai neanche capito che il mio cane non è quello nel balcone, ma del resto sei solo il classico cazzaro che scrive solo per cercare di rompere le palle, ma che in fondo ne sa meno di nulla.

  3. Carancia meccanica ha detto:

    “Io non so a chi ti vuoi riferire, anche perchè aspetto che spari l’ennesima cazzata della serie” ahahahah forse sarai stato l’unico assunto d’Italia tramite le liste dell’ufficio di collocamento? e con quale qualifica? ahahahahah , dai UOMO libero e trasparente raccondaci la dinamica della tua assunzione , ohhhh tieni presente che i colledaresi la sanno la verità , quindi spara sta cazzata , dai racconta racconta …….🤥🤥🤥🤥🤥🤥🤥🤥🤥🤥

    Ma non abiti in quella casa verde, con il giardino INCOLTO E TRASCURATO ?
    E di chi sarebbe il cane in castigo? ahahahahahah …….ti prego non rispondermi di mia suocera 😊

    • Ilmigrante ha detto:

      Sei tu quello che crede di sapere tutto, e in realtà non sai un beato cazzo, quindi figurati se ti do l’aiutino così non spari l’ennesima cazzata.
      Dai che tutto il paese aspetta di ridere del tuo sapere, quindi illuminaci su tutto, la mia assunzione, il mio giardino, il cane del quale non sai chi è il padrone, dai non esser timido e sparala bella grossa.

  4. Carancia Meccanica ha detto:

    in non so nulla ,sei tu che pensi di sapere tutto , fai analisi, giudizi,supposizioni e le spacci per verità assolute , e come sempre quando non ti conviene cambi discorso , la butti in caciara .
    Non pensare di essere il più furbo al mondo , gli altri come si diceva una volta “non portano l’anello al naso” anche se adesso alcuni lo esibiscono pensando di essere alla moda .

    • Ilmigrante ha detto:

      Farei presente che sei tu che hai iniziato con la storia della mia assunzione, che col discorso di quest’articolo non c’entra nulla, per poi passare al cane e finendo in bellezza col giardino, che sono del tutto fuori tema con quanto ho scritto su cos’è l’opposizione.

      Però dai non mollare, ti rimane nominare Mauro, col rischio che scriva anche lui che sei un cazzaro, o giocarti il jolly e metter in mezzo mio cognato finendo coll’esser agli occhi di tutto il paese un cazzaro al quadrato se non al cubo.

  5. Carancia meccanica ha detto:

    nonostante si una carta fatta gioco il fil rouge

  6. La voce di Colledara ha detto:

    Questo forum rimane una spina nel fianco per chiunque fa il sindaco prima Peppino e adesso Manuele. Bravo migrante che lo tieni aperto alla faccia di chi sta tutto il giorno a leccare il culo in comune.

  7. TOTÒ ha detto:

    ……..mezza sega di un genovese, hai fatto parte della lista che l’allora Sindaco Sacco trasmise al direttore del prosciuttificio per farti assumere insieme ad altri mutuati dell’azienda Sacco.
    Tutti i riga a leccare l’ano, e oggi state li a menarla a Manuele !!!!!!!!
    ……muti dovete stare muti, adesso tocca a noi

    • Piergiorgio ha detto:

      Caro toto’ siccome sei tanto valoroso a chiacchiere….. metti il tuo nome e incontra gli ex operai del prosciuttificio e ripeti le cretinate che dici? Peccato che non hai gli attributi un coniglio propio come il tuo padrone..

    • Ilmigrante ha detto:

      Pensa che tu stai a leccare l’ano di Manuele perchè sai fare solo quello, e stai tranquillo che non potrai fare lo stesso al prossimo sindaco, quindi lecca e aspetta.

    • VELOCIRAPTOR ha detto:

      Caro Totò, non mi sbagliavo, torna a fare il consigliere e mi raccomando, cerca di impegnarti un po’ perché ad oggi sei totalmente assente come anche tutti gli altri consiglieri.
      Sono rimasti solo 4 anni, passano molto velocemente, poi tornerai nell’oblio.
      Presto finiranno i tempi degli onori.

  8. VIVA COLLEDARA ha detto:

    Bravo Totò, tipico atteggiamento da mafioso, non dimenticare che quanto prima tornerete sulla terra, e noi saremo li a darvi il bentornato

    P.S. Vi prego di non scemare nei personalismi altrimenti è difficile stare al vostro passo

    • Mister T ha detto:

      Il sig. Toto’ha usato tre frasi che mi ricordano tanto l ex direttore del prosciuttificio… Qui gatta ci cova….. E lui o non è lui… A voi la parola!!!

      • VELOCIRAPTOR ha detto:

        Facile…..

        • la sardella ha detto:

          totò ha sollevato un quesito che non trascurerei così semplicemente a cui migrante devi rispondere perché ne vale della tua attendibilità,, smentisci la voce che insinua la presenza del tuo nome dentro una lista di fortunati raccomandatti compilata dal dott. sacco all’epoca dei fatti sindaco del comune ?

          • VELOCIRAPTOR ha detto:

            Siete pretestuosi e inventate di tutto per distogliere l’attenzione sulle vostre. inefficienze.
            Su quella lista magari c’era qualcuno dei tuoi famigliari anche?

  9. Ilmigrante ha detto:

    Cara Sardella, a differenza di molti io non ho mai negato che sono entrato al prosciuttiicio grazie ad una ‘telefonata’ dell’allora sindaco Sacco, ma non credo che ciò sminuisce la mia credibilità in quanto questo è il segreto di Pulcinella. Fra l’altro non sono neanche entrato con la ‘prima ondata’, quindi non ero certo in cima a quella ormai famigerata lista, e vorrei tanto sapere se c’è qualcuno che può dire d’esser stato assunto per puro merito, compresi quelli presi dalla Saint Gobain, così almeno so a chi sputare in faccia.
    Ora visto che abbiamo sistemato fatti vecchi di vent’anni perchè non parliamo del presente, o quello è troppo spinoso per te e i tuoi compagni di merende ?

    • la sardella ha detto:

      non intendo l’ira da te dimostrata,non c’è niente di male farsi raccomandare dal Sindaco di turno,conoscendo sacco come dottore posso affermare che ha aiutato tante persone con il lavoro e le ricette,ma posso asserire che non lo ha fatto mai gratis ha avuto sempre un benefit personale e non solo in termini elettorali.quello che ti contesto è che sei stato fortunato a trovare chi ha fatto la telefonata giusta oggi non puoi ergerti a antisistema

      • Ilmigrante ha detto:

        Hai PERFETTAMENTE ragione.
        Quindi se vuoi ergerti ad unico tenutario della verità, fai un forum così dopo puoi scrivere quello che vuoi, iniziando col dire che a Colledara non c’è un sistema a favore di pochi.
        Mentre lo fai chiediti anche chi controlla il voto dentro la cabina elettorale, sai com’è giusto per la precisione.

    • Carancia meccanica ha detto:

      CAZZO e quindi quale sarebbe la differenza tra un presunto incarico avuto o dato grazie alla propria posizione politica o un presunta agevolazione fatta ad una ditta per fargli aggiudicare un appalto???????? Altro che segreto di pulcinella , direi che sei proprio un PULCINELLA insieme al tuo alter ego Velocirtor a cui farei notare che IO in quella lista non c’ero come non lo sono mai stato in nessuna di lista e lo sai perché caro VELOCIRAPTOR non sono mai stato RACCOMANDATO e la sai perché???? Non ho mai LECCATO IL CULO A NESSUNO e nessuno lo ha mai fatto per me , io i culi li scopo oppure li prendo a calci . Ora casomai spiegalo al migrante

      • Ilmigrante ha detto:

        Tu eri il primo della lista.

        • Carancia Meccanica ha detto:

          Vedi la raccomandazione ,a cui tu spesso hai fatto ricorso , va anche meritata e te ne spiego anche il motivo . Visto che da RACCOMANDATO , IN PIU’ DI UNA OCCASIONE TI SEI FATTO CACCIARE, hai fatto fare una pessima figura a fatto chi ti ha raccomandato. Al suo posto ti prendevo a calci ogni volta che ti incontravo .
          Quel posto che tu hai occupato IMPROPRIAMENTE in quanto RACCOMANDATO poteva essere occupato da altra persona più bisognosa,qualificata e riconoscente di te .
          Pensi di fare il rivoluzionario e lo fai con il culo degli altri , dalle parti nostre i tipi come te si chiamano LECCACULO .
          Per quanto riguarda la questione TUA , datosi che non hai un cazzo da fare , attaccati ai cancelli e fai lo sciopero della fame , giusto per guadagnarti un po di stima umana

          • Ilmigrante ha detto:

            Hai PERFETTAMENTE ragione, se non altro perchè in fatto di raccomandazioni sei il numero uno.
            (la prossima volta prova a scrivere in un italiano degno di questo nome)

      • VELOCIRAPTOR ha detto:

        Carancese, io scrivo quando ho voglia e senza che nessuno. di. voi possa dire…. “il tuo alter ego.”…. etc. etc.
        Detto ciò, parli sempre cercando di giustificarti come se io fossi il Padreterno e mostri quasi paura.
        Tanto per essere chiaro, non mi frega un cazzo se sei leccaculo o meno etc.
        Mi interessa, e tanto, mettere in evidenza le cose che con il Rinnovamento nn hanno nulla a che vedere. Gli attuali amministratori, non si rendono conto, loro pensano di essere nel giusto, così come si sentivano nel giusto le amministrazioni precedenti.
        L’esistenza di questo forum ha una funzione CALMIERANTE, non si possono fare tante cazzate poiché nel forum se ne parla e lo stesso funziona da cassa di risonanza.
        Comunque, voglio ricordarti, che alcuni anni addietro eravate voi a scrivere qui sul forum contestando quello che dicevano i vari CAB DRIVER, VxV, etc etc
        Quindi un po’ di memoria nn vi fa male e soprattutto fate un bel bagno di umiltà che vi serve tanto, non che si risponde “ARRIVEDERCI BUONASERA” a delle domande poste dai cittadini. Finiranno i tempi degli onori anche per Manuele, e tornerà anche lui con i piedi per terra.

  10. Il trasformista ha detto:

    Sardella non ti sembra troppo azzardato e gratuito dire che il dottore ha avuto benefit personali?

  11. La vocina ha detto:

    Comunque noto che siccome non basta il personale al comune di Colledara, stanno aggiungendo un nuovo amministrativo contabile sisma 2016…. il Comune con più impiegati del mondo pro capite… e le pratiche le gestisce Teramo….. che diavolo fanno?

    • Ilmigrante ha detto:

      In compenso non sono aperti al pubblico tutti i giorni ‘causa Covid’ per poi stare negli uffici senza mascherine.

  12. La vocina ha detto:

    Beh… servirebbero cmq tecnici…. non amministrattivi… seppure mai servano………

    • Ilmigrante ha detto:

      Ufficio sisma e ricostruzione.
      Responsabile del Servizio: Ing. Cristina LOMBARDI
      Istruttori: Arch. Sandra DI GIUSEPPE – Dott.ssa Gessica DI CARLO – Dott.ssa Valentina PAPA.
      ORARIO DI APERTURA AL PUBBLICO : Giovedì ore 10,00 – 13,00
      C’è bisogno di dire altro ?

  13. La vocina ha detto:

    Puoi aggiungere anche la CO.CO.CO. Sisma 2009, e aggiungi anche chi arriverà…… bisogna spostare il Comune che nn ci entrano piu..

  14. Ilmigrante ha detto:

    “10-13
    Di cosa. parliamo?”
    Dell’orario d’apertura al pubblico di QUATTRO persone in un ufficio dove una sarebbe già di troppo, almeno a sentire i vari tecnici del paese.

    “Ormai decidono tutto altre persone.
    L’amministrazione nn esiste, l’amministrazione SUBISCE.”
    Su quattro persone una sola è della zona, e di una ‘forestiera’ non voglio neanche parlare 🙂
    Certo che se per prendere un ingegnere devi andare sino a Giulianova, qualche dubbio può anche venire.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...