ho firmato un pre-contratto con Fastweb per avere la ‘finta’ fibra in casa.
In realtà non so neanch’io quanto sarà la velocità media di download, certamente non m’aspetto i 100 Mb/s che sono il massimo per una connessione mista fibra/rame, ma spero almeno nella metà.
Quello che trovo ridicolo è che per una volta che succede qualcosa di positivo in paese, l’amministrazione tace se non per la determina del suo contratto con TIM, che spero ponga fine a quell’idiozia del precedente col ‘minimo garantito’ che non serviva a nulla.
A chi vuole fare un contratto per avere una connessione FTTN (cioè mista fibra-rame) consiglio di legger molto bene la parte sulla durata del contratto e sul recesso anticipato, ricordando che nessuna compagnia può obbligarvi a prendere a noleggio il loro router, che viene sempre fatto a prezzi stratosferici, e che non hanno realmente nulla in più di quelli che si trovano in commercio a 50-60€.
Io ho scelto Fastweb perchè ha una penale logica in caso di recesso e nessuna durata minima del contratto, inoltre il prezzo finale è in linea con quelli delle altre compagnie.
Chi ha delle domande in merito può tranquillamente farle qui sotto.
Commenti recenti
La voce di Colledara su Il costo della trasparenz… Ilmigrante su Ma guarda un po’ Ilmigrante su Ma guarda un po’ Il Marchese del Gril… su Ma guarda un po’ Velociraptor su Ma guarda un po’