Il problema dell’opposizione

Sono riuscito a vedere il consiglio ‘fantasma’ cercando di capire qualcosa sotto il fruscio di base, e vorrei fare qualche considerazione sulla minoranza.
Effettivamente il suo ruolo ‘consiliare’ lo svolge, l’intervento di Stefano sui lavori pubblici è chiaro e ben definito, mentre la risposta del sindaco è al limite della decenza.
Quello che manca è tutto il resto.
Manca cioè l’esser presenti sul territorio, ma anche sui social, per far capire quello che fa, ma direi soprattutto non fa, l’amministrazione. Ora mi rendo conto che ‘non è nelle corde’ di almeno due consiglieri su tre svolgere questo lavoro, se non altro perchè non li vedo ulteriormente candidabili in futuro, però per scrivere un post si Facebook non ci vuole certo un genio o diverse ore di lavoro. C’è anche da dire che fra i non eletti non vedo persone in grado di fare questo lavoro, che dev’essere più pensato per il futuro che per il presente.
Essendo i lavori pubblici il centro dell’attenzione, vuoi anche per la qualifica professionale del sindaco, spero che Stefano continui la sua opera di sorveglianza e denuncia quand’è il caso, e che la sua esperienza non vada persa alle prossime amministrative.

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

7 risposte a Il problema dell’opposizione

  1. La voce di Colledara ha detto:

    Peppino e Angela non ne hanno più voglia e non li sente più nessuno e del resto hanno fatto il loro tempo.
    Stefano sta imparando cosa vuol dire fare opposizione peccato per lui che chi comanda pensa solo ai propri interessi e non gli importa quel che gli dice.

    • Ilmigrante ha detto:

      Più che altro adesso sta iniziando a nascere un modo serio e concreto di fare opposizione, che non sia citare articoli e commi che nessuno comprende.
      Poi l’arroganza di questa maggioranza è palese, basta vedere le risposte che da, sempre che di degni di farlo.

      • Edoardo costa ha detto:

        Bhe lui fa il gradasso perché c è la gente che lo loda!!! Ma la lode di certa gente è solo per questioni d interesse…. Che poi neanche vengono ricompensato dal tiranno!!!

        • Ilmigrante ha detto:

          La gente lo loda quasi esclusivamente su FB, ma si sa che li è difficile capire chi lo faccia senza interessi, chi per leccare il culo, e chi infine per avere un proprio tornaconto, anche se poi io credo che i primi siano una minoranza.
          del resto un certo atteggiamento poco incline al dialogo c’era anche con la precedente amministrazione, solo che li sembrava quasi un ‘risposta’ ad un’opposizione fatta più di cavilli che di contenuti.

  2. VELOCIRAPTOR ha detto:

    Scusami VxV ma dove lo vedi tutto questo consenso su fb?
    Io nn vedo.
    Fidati di me, ormai è una carta fatta, ricorda che gli arroganti e gli stolti fanno sempre la stessa fine.
    Aspettiamo………

    • Ilmigrante ha detto:

      Basta che pubblica un “Abbiamo fatto” che gli arrivano 100 like, e tieni presente che non vado dietro le condivisioni perchè sono ‘fatte in casa’, come per esempio quelle dei consiglieri presenti e passati.
      Quanto alla sua fine dipenderà da chi si presenta fra 4 anni e con chi, ma al momento mi sembra alquanto prematuro anche solo pensare dei nomi.

  3. carancia meccanica ha detto:

    io ho una mia idea riguardo ai due volponi della DITTA facemoci i cazzi nostri della “politica colledarese “ , volpe di un genovese ,sto parlando dei due consiglieri dell’opposizione che al momento sembrano demotivati , sul forum recentemente qualche ben informato ha parlato di un posto da ruspista al comune , secondo te VOLPE, queste due cose sono correlate fra loro?

    Poi per le cose “fatte in casa “ , se pensi questo evidentemente è perché è la stessa tecnica che usi tu sul forum ,nick diversi per autocelebrarti .

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...