Convocazione consiglio comunale per lunedì 18/05

Si accettano scommesse su come saprò far sentire la mia voce.

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

15 risposte a Convocazione consiglio comunale per lunedì 18/05

  1. La voce di Colledara ha detto:

    Ma visti i precedenti e cioè che non fanno più dirette sei sicuro che la faranno questa volta?
    Anche perchè nell’ordine del giorno non c’è niente che riguarda questa emergenza e non credo vogliano tirare fuori l’argomento in diretta.

    • Ilmigrante ha detto:

      Sono già abbastanza comici nello scrivere “La S.V. è pregata di partecipare” per poi dire che la seduta sarà a porte chiude, quasi temessero che ci sia quale pienone.
      Detto ciò sono curioso di vedere chi dei consiglieri farà le riprese, sempre che ci sia qualcuno di loro in grado di farle, non potendo esser presente il buon Diego in quanto non direttamente interessato.
      Fossi in loro farei due ‘inviti’, uno a Diego e l’altro a me, che ho sempre relazionato sui consigli credo in modo imparziale. E’ ovvio che che sono presente alla fine parlo, ma tanto questo è inevitabile a prescindere dalla mia presenza fisica.

  2. VIVA COLLEDARA ha detto:

    Sono arrivati i “pieni poteri” e senza motivo il Sindaco chiude le porte al consiglio comunale più chiacchierato dell’era Repubblicana colledarese.
    Qualcuno dovrà spiegare perché si convoca in tutta urgenza un’adunata per la costituzione della protezione civile, e si proibisce con un’atto d’autorità la libera partecipazione al consiglio.
    Io non conosco il numero dei partecipanti, ma non credo possa mettere a rischio l’assetto sanitario comunale o comunque non gestibile con il piano di distaziamento sociale che viene applicato anche per le funzioni religiose nelle chiese.
    Credo che l’opposizione si debba rivolgere al Prefetto per chiedere il rispetto delle regole.

    • Ilmigrante ha detto:

      In realtà il sindaco può convocare il consiglio anche in videoconferenza, senza quindi la presenza dei consiglieri e dei responsabili di servizio.
      Visto che però di solito i partecipanti ‘civili’ sono quasi sempre meno di cinque, potrebbe contingentare le entrate, dando la precedenza a chi ha sempre o quasi partecipato.
      Detto ciò stai tranquillo che sentirà quel che ho da dirgli 🙂

  3. Grillo sparlante ha detto:

    Sono d’accordo, il consiglio si poteva fare in videoconferenza, ma se fatto in comune potevano essere contingentate le entrate del pubblico.
    Secondo hanno paura che qualcuno del pubblico possa fare domande troppo imbarazzanti.
    Trasparenza, il comune casa di tutti, il rinnovamento, ma dove sono finiti questi nobili propositi?
    La mongolfiera gonfia vola ma le zavorre finiscono sempre a terra e chi deve capire sicuramente capirà.

    • Ilmigrante ha detto:

      Se qualcuno di quest’amministrazione, sindaco in testa e a seguire assessori e consiglieri, pensa d’evitare ‘spiacevoli domande’ facendo uno o più consigli a porte chiuse, ditegli pure che s’è fatto un’idea completamente sbagliata, perchè prima o poi le ‘spiacevoli domande’ se le troveranno davanti, quindi è meglio che cerchino fin d’adesso delle risposte, e che siano convincenti sempre queste che esistano.
      Fra l’altro fare un consiglio in diretta streaming è quasi un invito ad entrare da qualche porta secondaria, per chi come me ha un minimo di conoscenza dell’informatica 🙂
      Quindi se sono un minimo intelligenti mi permettano d’entrare in regola dalla porta d’ingresso, onde evitare l’ennesima figuraccia.

  4. La voce di Colledara ha detto:

    Secondo me faranno di tutto per non farti parlare anche perchè non saprebbero cosa risponderti se non dicendo cazzate su cazzate come ha fatto qui quello che li ha difesi per non aver preso le mascherine.
    Non so cosa tu hai in mente ma in ogni caso fagli sapere che hanno fatto schifo fregandosene di noi per pensare solo al loro interesse.

  5. la sardella ha detto:

    spero che il provvedimento di diniego sia il frutto di direttive impartite dal governo altrimenti sarebbe molto ma molto grave cercare di ammainare la voce del migrante

    • Ilmigrante ha detto:

      Vedi per me possono chiudersi dentro la sala consigliare a chiave, sprangare le porte e chiamare esercito e carabinieri a presidiare il comune, già sapendo che ‘non sono al sicuro’.
      Perchè quando arriverà la mia voce possono solo decidere se ascoltarla, e non credo siano poi in grado di rispondere, oppure comportarsi da perfetti fascisti e chiudermi la bocca, con la certezza che lo potranno fare per un tempo ben determinato.

      Intanto in attesa della distribuzione delle mascherine certificate dal ridicolo consigliere di maggioranza, si sappia che non le hanno pagate coi soldi del comune, ma le hanno prese con un contributo che è più del doppio di quanto hanno speso, quindi aspettiamo le prossime.

  6. Grillo sparlante ha detto:

    È ASSURDO !!!!
    Il consiglio comunale è a porte chiuse, però è possibile partecipare alla riunione della protezione civile per 15 persone più amministratori e volontari.
    A questo punto credo fortemente che chiudono il consiglio perché non accettato la voce del dissenso.

    • Ilmigrante ha detto:

      Lascia stare l’assurdo e goditi il “più che bello bellissimo”.
      Commento del consigliere Mirko di Bartolomeo :
      “Sono sicuro che parteciperanno tante persone. Spero anche quelle che si lamentano della ns non presenza.”
      Qualcuno spieghi a costoro che ‘lamentarsi’ della loro assenza è un diritto sancito dalla costituzione, mentre non lo è proprio la loro non presenza.

  7. La voce di Colledara ha detto:

    Se uno come Mirko ha capito che sono stati assenti ingiustificati vuol dire che l’ha capito tutto il mondo!
    Certo che non ne indovina una neanche se ci pensa tutta la giornata.

    • la sardella ha detto:

      potremmo scrivere capitoli di narrativa sull’adeguatezza di mirko ,ma sicuramente le sue posizioni contano come il 2 di spade quando comanda bastoni,lo lasciano farneticare perché sanno che è innocuo,quando c’è da prendere le decisioni sono in pochissimi a poter dire la loro.stati tranquilli il can che abbaia non morde

  8. La voce di Colledara ha detto:

    Che Mirko non conti nulla lo sanno anche le pietre.
    Che ha scritto una gran cazzata sulla pagina FB del sindaco anche.
    Fra l’altro ha scritto ‘Sono sicuro che parteciperanno tante persone.’
    Sì al massimo 15 genio!

    • Ilmigrante ha detto:

      Questa non l’avevo notata però va detto che lui c’ha messo la faccia, a differenza del suo collega il lecchino consigliere di maggioranza, buono solo ad ubbidire agli ordini di scuderia, e ovviamente a leccare il culo.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...