Lettera aperta al Sindaco di Colledara

Egregio Signor Sindaco

so per certo che lei è venuto a conoscenza dell’attuale pandemia causata dal virus Covid-19, detto comunemente coronavirus.
Quello che forse non le è arrivato alle orecchie è che quasi tutti i sindaci d’Italia ci stanno ‘mettendo la faccia’, per venire incontro alle esigenze della popolazione, in base ovviamente alle loro possibilità. Perchè se è chiaro che il primo cittadino di una grande città non può girare casa per casa solo per chiedere come va, lo è altrettanto che quello di un piccolo paese che non dico conosca di persona tutti i suoi concittadini ma quasi, possa perlomeno mandare i suoi consiglieri per le frazioni, anche se muoversi in prima persona è sempre meglio.

In paese sappiamo che lei è vivo solo perchè nessuno l’ha ancora data per deceduto, il che non vuole essere un augurio di morte, ma solo una constatazione al limite un po’ sarcastica però reale.
Credo che il nostro paese sia uno dei pochi dove non c’è stata alcuna distribuzione di mascherine, lasciando che ognuno si arrangiasse da se con risultati spesso bel oltre il ridicolo, senza parlare della nullità di certi manufatti da un punto di vista della prevenzione.
Eppure questo genere che oggi è di prima necessità in regione non dovrebbe mancare, visto che la sola protezione civile regionale ne ha comprate un milione, e che giusto una settimana fa una ditta di Pescara ne ha donate altre 250.000 sempre alla protezione civile. Inoltre tutti sanno che nei paesi limitrofi i primi cittadini fanno quasi a gara in questa lodevole azione, se non fosse altro per pubblicare poi le foto nei propri profili Facebook.

A questo punto le vorrei chiedere come mai a Colledara non è successo nulla di tutto ciò, non sarà per puro caso che lei ha qualche colpa ?
Perchè in questo caso potrebbe sempre rimediare agendo in fretta, se non altro ‘meglio tardi che mai’ anche perchè è chiaro che le mascherine dovremmo portarle almeno per mesi, e non credo che lei possa continuare a non fare nulla sino all’arrivo del vaccino contro questo virus.
In attesa di una sua risposta su questa pagina Facebook e sul forum del paese le auguro cent’anni di vita, ma non altri cento giorni di amministrazione del paese

Distinti saluti

Vincent Cimellato

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

18 risposte a Lettera aperta al Sindaco di Colledara

  1. Mirco ha detto:

    Si mo migne🤑

  2. la sardella ha detto:

    poco fa’ emanuele ha annunciato che la consegna delle mascherine è stata programmata per domani,comunque grazie alla tua sollecitazione forse hai accelerato il processo di consegna

    • Ilmigrante ha detto:

      FORSE ?
      Fammi un po’ pensare, io scrivo una dura lettera d’accusa e CASUALMENTE dopo due ore escono fuori le mascherine ?
      Per me chiunque è libero di credere ciò che vuole, però se prima accende il cervello è meglio.

      • Cesare ha detto:

        Due mascherine per famiglia e la popolazione gli dice grazie!!!! Ogni comune ha consegnato una mascherina a persona….. Mo lui dice che non ne ha a sufficienza…. Mah!!!

  3. La voce di Colledara ha detto:

    Ho visto il post su facebook del sindaco e quasi mi vergogno per tutti quei leccaculo che gli hanno messo il cuoricino ma del resto devono far vedere che lo appoggiano sempre e comunque.
    Io non credo che sia un caso che dopo la lettera del genovese Manuele abbia promesso le mascherine e per me se non lo faceva si risparmiava questa figura di merda perchè chi gli crede è solo che un cretino.

  4. Ilmigrante ha detto:

    Se serva smuovere un po’ l’amministrazione io posso anche scrivere una lettera al giorno 🙂
    Sia chiaro già non credo alla verginità della Madonna, figuriamoci alle coincidenze come questa dell’annuncio della consegna delle mascherine poco dopo la mia ‘amichevole lettera’ al sindaco.
    Quello che però trovo davvero patetico è il tentativo di qualcuno di difenderlo a prescindere, perchè li davvero secondo me c’è la malafede e non più la semplice stupidità umana, e non mi riferisco ai commenti sul mio post su Facebook.
    In ogni caso sarà mia cura contare quante mascherine verranno distribuite da qui sino alla fine dell’emergenza, in modo che un domani nessuno possa vantarsi di cose che non ha fatto.

    • Mauro ha detto:

      Basta informarsi dalla protezione civile che ha fornito le mascherine…….. În tutti gli altri comuni una a persona…. A colledara no!!!! Dove sta l inghippo?

  5. la sardella ha detto:

    grazie migrante appena adesso un consigliere comunale mi ha consegnato il kit-mascherine anche se’ ho avuto dubbio a prenderli perché il sindaco aveva annunciato che la distribuzione sarebbe stata eseguita dalla protezione civile, ma poi mi sono convinto e mi son detto che sicuramente sarà stato solo un’errore di comunicazione da parte di emanuele

    • Ilmigrante ha detto:

      Sono le 15.56 e qui non s’è visto nessuno.
      Non vorrei pubblicare qualcosa di ‘leggermente’ poco educato, ma si sa che con la quarantena sono più fuori di testa del solito 🙂
      però niente ringraziamenti, quelli lasciateli per il sindaco 😀

  6. Rocco ha detto:

    Buone la mascherine. Sembrano quelle che utilizzano nel reparto di ginecologia dove non importa essere contaggiati purché sentire l’odore di topa@@@

  7. Grillo sparlante ha detto:

    Ci sono Sindaci che hanno continuamente dimostrato la loro solidarietà e vicinanza ai cittadini, Sindaci che si sono procurate mascherine VERE per darle alla cittadinanza, Sindaci che hanno rinunciato alla loro indennità per donarla alla protezione civile o a chi ha problemi, Sindaci che hanno fatto sentire la loro voce.
    Peccato che riguarda solo gli altri, a noi è riservata solo l’assenza di un Sindaco che è interessato totalmente ad altre cose.

    • La voce di Colledara ha detto:

      A noi è toccato un sindaco che siccome non ha visto appalti se ne è sbattuto le palle altrimenti tranquillo che girava casa per casa.
      Sono proprio curioso di vedere come gestirà la Fase 2 quando dovrà distribuire mascherine VERE e non quella buffonata che fa girare in questi giorni.

    • Ilmigrante ha detto:

      Io non la metterei così sul ‘cattivo’, perchè secondo me il nostro sindaco è semplicemente incapace di gestire una qualunque emergenza, anche perchè questa non è la prima che gli capita.
      Più che altro sono curioso di sentire come si giustifica questa volta, perchè prima o poi un consiglio comunale lo dovrà pur indire, e gli sarà del tutto inutile tenermi fuori perchè so già come farmi sentire.

  8. Grillo sparlante ha detto:

    Non possiamo girarci troppo intorno e far finta di non sapere del comportamento del Sindaco.
    Concorsi, incarichi e appalti sono piuttosto chiacchierati e si sa che qualdo il popolo mormora ……

    • Ilmigrante ha detto:

      La locuzione latina è “Vox populi, vox dei”, che tradotta letteralmente significa: “voce di popolo, voce di Dio”, e se la so io che non ho fatto il liceo….
      Qui però la situazione è molto differente, non è che hanno dato un appalto per esempio per le mascherine a chi poi gliela fatte pagare uno sproposito, ma più semplicemente non hanno fatto nulla, come se anche loro dovessero stare in rigida quarantena.
      Quello che mi stupisce è come chi è stato abbandonato per QUARANTACINQUE giorni, e mi riferisco soprattutto alle persone anziane e ancor di più a quelle che sono anche sole, non gli abbiano sputato in faccia quando si sono presentati con le mascherine di Bunny il coniglietto.

  9. La voce di Colledara ha detto:

    Concorsi incarichi e appalti non sono chiacchierati ma vistosamente truccati per favorire amici e amici degli amici altro che cazzi.
    Se poi è buono solo per far quello e non ci capisce niente quando si tratta di fare il sindaco lo dica chiaramente almeno si ci incazza di me e fa più bella figura.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...