Alla fine….

Credo che quello che dovrebbe far riflettere il sindaco, è che a sparagli addosso, anche se in senso metaforico, siano persone che molto probabilmente l’hanno votato, che hanno sempre preso le sue difese o attaccato il suo predecessore. D’ora in poi ogni sua decisione sarà vista pensando al suo personale tornaconto anche quando questo non c’è, facendo nascere così un clima di sfiducia verso l’amministrazione che non sarà certo cambiato da qualche promessa portata a termine. Spero non si parli più di rinnovamento, se non altro per pudore, perchè qui di nuovo non c’è nulla se non forse la forma, peccato che agli occhi dei cittadini conti la sostanza.

So benissimo che non si può fare nulla, la signora Papa prenderà regolarmente servizio, avendo vinto il concorso come seconda classificata, e manterrà il suo ruolo almeno sino a fine anno. Non credo infatti che la signora voglia fare un passo indietro ‘infastidita’ dal clamore nato dalla sua nomina, anzi troverà sorrisi a iosa e poco importa che siano di facciata, quando non ci sarà qualche lecchino disposto a tutto pur di compiacerle.
Sono anche abbastanza sicuro che quando si tornerà a votare ben pochi ricorderanno questa faccenda, che al limite rimarrà nelle mente di chi si volesse presentare come lista opposta.

Ciò nonostante l’incredibile ‘successo’ che sta avendo questa discussione, con numeri da piena campagna elettorale, è noto che si tende a dimenticare ciò che è fastidioso o sgradevole. Sono però felice che da un post scritto pensando a tutt’altro, in quanto all’inizio non sapevo chi fosse la signora Papa tantopiù il suo illustre consorte, sia nata la più grande operazione di dissenso mai vista in paese, che magari non sarà stato il massimo come civiltà, ma d’altra parte la disobbedienza non dev’esser mai troppo educata.
Vorrei infine far notare il fastidioso silenzio della minoranza, incapace di scrivere anche un semplice post su Facebook, il che è tutto dire.

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

29 risposte a Alla fine….

  1. Antonella ha detto:

    Ci pensera’il karma……. Tempo al tempo!!!

    • la sardella ha detto:

      gli stretti collaboratori del sindaco,vanno dicendo in giro di non sapere niente di questa squallida operazione,che il sindaco si è coordinato tutto in collaborazione con la segretaria comunale e poi si sono regalati una vacanza costosissima in america,gli stessi consilieri increduli dicono pure che entrambi avevano un debito da saldare con il gatto, il sindaco per incarichi presi da tecnico in altri enti e la seconda per una promozione e eventuale collaborazione alla corte dei conti ente sensibile per la carriera di quest’ultima.
      ambasciator non porta pena,questo è quello che dice il tessuto urbano colledarese

    • Ilmigrante ha detto:

      Come al solito a Colledara se ti fai un taglietto al dito si dice che t’hanno amputato la mano.
      Il sindaco dovrebbe essere in vacanza in bassa stagione, quindi quando costa di meno, e non credo che questa sia poi così costosa se deve ‘pareggiare’ un part-time almeno fino a fine anno..
      Credo invece che i consiglieri non c’hanno capito nulla, ma del resto a volte mi chiedo se sono veri o dei cartonati che tirano fuori per i consigli comunali (scherzo).

      A questo punto vorrei però fare una domanda a tutti voi.
      Con quello che sta succedendo in questi giorni quanti credono che Gesidio si sia candidato a Giulianova per ‘amore di partito’, e quanti invece credono che sia stato fatto fuori dai suoi ex compagni di lista ?

      • VELOCIRAPTOR ha detto:

        Fatto fuori.
        Ma lui poteva essere il contrappeso che ora nn hanno, quindi poi nn si lamentassero se fanno delle cappelle.

      • La voce di Colledara ha detto:

        Fatto fuori anche per me.
        Gesidio con tutti i suoi difetti era un specie di garante dal punto di vista della pulizia.
        Eliminato lui Manuele sta facendo quello che vuole con Tobia e Simone che non dicono niente.

  2. Good Bless Gesy ha detto:

    Assolutamente FATTO FUORI, il sindaco stava stretto con Gesidio, ma ora riesce a fare quello che vuole dato che sono veramente cartonati che escono fuori per il consiglio comunale.
    Per non dimenticare vorrei proporre al migrante se aggiunge una pagina sul forum con tutte le mancanze di questa amministrazione, così ci ricorderemo alle prossime elezioni.
    Farei anche una sezione dal titolo chi l’ha visto, naturalmente per i consiglieri che non esistono proprio.
    CHE DIO BENEDICA GESIDIO

    • Ilmigrante ha detto:

      Ti dirò in tutta franchezza che non so aggiungere ‘pagine laterali’, visto che attualmente tutto quello che pubblico è fatto sotto forma di ‘articolo’ messi uno dopo l’altro in ordine cronologico. Credo però che si possa fare senza stravolgere l’attuale grafica del forum, e in ogni caso a metà febbraio farò un ‘corso’ per imparare ad usare tutte le funzionalità di questa piattaforma, però grazie per l’idea che trovo ottima.
      Quanto ai consiglieri basta prendere l’elenco che si trova sul sito del comune 🙂

      • VIVA COLLEDARA ha detto:

        Folgorato sulla via di Damasco, liquidato con un incarico provinciale e buonanotte al secchio, sicuramente non parliamo di un politologo, ma considerato il livello attuale avrebbe potuto fare la differenza, indubitabilmente Gesidio garantiva umiltà, disponibilità e competenze, ma anche lui aveva le sue lacune, però, a differenza di questi non credo sia stato mai in malafede.
        Chissà se un giorno sapremo mai la verità rispetto a questo quadro che ancora oggi nasconde luci e ombre.
        CROCIFISSO

  3. Ilmigrante ha detto:

    So bene che Gesidio non era un novello De Gasperi, ma di fatto è l’unica ‘differenza’ fra la precedente amministrazione e questa, e quindi credo che la sua assenza si faccia sentire, almeno a livello pratico.

    • VELOCIRAPTOR ha detto:

      Io penso che Gesidio aveva dentro il senso di riconoscimento verso il territorio e verso le persone che lo avevano votato.
      Questi nuovi, nessuno escluso, cosa hanno apportato al territorio?
      Cosa possono dire in merito ai vari accaduti?
      Quali condotte hanno messo in atto per dissociarsi?
      Gesidio è una spanna sopra tutti per certi versi e una spanna sotto per certi altri.
      Comunque ci saranno altri concorsi, altre assunzioni, altri incarichi etc etc, non finisce qui la vita.
      Quanto alla storia di uscita di Gesidio dal gruppo, ci aggiorni lui, venga a scrivere qui, nn lo mangiamo.

      • Ilmigrante ha detto:

        Hai ragione ci saranno altri concorsi compreso quello per operaio per il quale ho fatto domanda anch’io 🙂
        Ho personalmente invitato Gesidio a scrivere qui sul forum, ma credo che non lo farà mai, e per ragioni che in larga parte comprendo anche se non condivido, e che non verrò certo a raccontare io.
        Rimango anche in attesa di un segno di vita da parte di quell’opposizione che dovrebbe avere lei un ruolo di controllo, che invece è palese viene svolto da cittadini non eletti.

  4. Good Bless Forum ha detto:

    Parlare dell’opposizione è inutile, non esiste e non si vede, proprio come la maggior parte della maggioranza. Penso che sia meglio parlare di chi amministra veramente, che nelle ultime elezioni ha ASFALTATO la minoranza, e sono quelli che prendono le decisioni che vediamo. Sarebbe opportuno creare un movimento del forum per vedere un’opposizione credibile.
    CHE DIO BENEDICA IL FORUM

  5. Ilmigrante ha detto:

    Il forum non può essere l’alternativa alla minoranza, e questo per diversi motivi, il primo è che non è stato eletto, il secondo è l’accesso agli atti, sia prima che dopo un consiglio. Personalmente poi credo di stare sul cazzo ad un numero imprecisato ma molto grande di persone, se non altro perchè ho sempre detto quel che penso davanti al diretto interessato, e mai dietro come fanno i codardi.

    Il forum però, e questo anche grazie a tutti coloro che ci scrivono, che per esempio hanno detto chi fosse il marito della signora Papa, può compiere sia un’azione di vigilanza, che di critica costruttiva, mettendo i puntini sulle “i” quand’è necessario. Per questo sto lavorando, come mi è stato suggerito, ad un nuova pagina che punterà su ciò che è stato promesso in campagna elettorale e non s’è fatto, e su quello che è semplicemente considerato indecente. Su quella pagina penso di trasformare i vostri commenti in segnalazioni vere e proprie, in modo d’avere un ordine cronologico a ciò che fa l’amministrazione, perchè non è detto che da solo m’accorga di tutto.
    Volendo fare un lavoro che sia di un certo spessore, mi prenderò tutto il tempo che reputo necessario per farlo, ma credo di finire entro martedì, mercoledì al massimo.

  6. Grillo sparlante ha detto:

    Vorrei spezzare una lancia a favore del sindaco e vedere in modo diverso quello che è accaduto.
    Innanzitutto il sindaco non fa parte della commissione e quindi non può aver direttamente inciso sul risultato del concorso e nessuno può permettersi di dire che non è stato corretto.
    Poi la vincitrice di cui si parla è un avvocato e ben conosce le leggi, e quindi ben capace di rispondere in modo adeguato alle domande.
    Non possiamo giudicare l’opportunità delle sua partecipazione perché è la moglie di ……, altrimenti priveremo un cittadino dei suoi diritti individuali.
    Una riflessione la farei sul “burattinaio appicia fuoco” che ha creato tutto questo casino, lo ha fatto per lealtà verso il paese ( questo lo dubito molto) oppure per togliersi un sassolino verso colui che lo sempre battuto a livello regionale?

    • Ilmigrante ha detto:

      Un avvocato che ben conosce le leggi… e ne sa più di chi ha fatto quel lavoro per tre anni.
      AH AH AH AH
      Poi spiegami chi è il ‘burattinaio appicia fuoco’ se non altro perchè credo che esista solo nella tua testa.

  7. Ciccio formaggio e chitarrina ha detto:

    infatti la parte attiva di questa questione È LA COMMISSIONE da chi era composta????? da persone nominate dall’amministrazione? se si SU SEGNALAZIONE DI CHIIIII???

    • Grillo sparlante ha detto:

      È possibile sapere chi sono i membri della commissione e quale ruolo ha avuto la segretaria comunale.

    • Ilmigrante ha detto:

      E’ irrilevante sapere i nomi di chi era in quella commissione, in quanto credo tanto siano stati messi dal sindaco. E lascerei perdere l’eventuale ‘ruolo’ della segretaria perchè contro di lei c’è poco meno del nulla.

      • La voce di Colledara ha detto:

        La commissione è stata decisa dal sindaco e dalla segretaria che facevano prima a fare la chiamata diretta invece di metter su questa pagliacciata.
        I membri della commissione fanno finta di decidere ma poi prendono i nomi direttamente dal sindaco e fanno vincere quelli.

  8. La voce di Colledara ha detto:

    Dire che questo concorso è stato del tutto regolare è insultare il cervello dei colledaresi.
    Concorso TRUCCATO coll’unico scopo di far vincere la moglie di Gatti come se avessero bisogno di questo stipendio.
    Gente senza dignità che pensa solo a mettersi più soldi in tasca possibile alla faccia di chi merita di lavorare e intendo sia il sindaco che il suo compare di partito.

  9. Grillo sparlante ha detto:

    Migrante rifletti un po’, l’hai scoperto da solo chi era coinvolto nel concorso o qualcun’altro ti ha imboccato direttamente o qui sul forum?
    Chi trae veramente vantaggio da questa storia, escludendo la minoranza che non ci ha capito niente.

    • Ilmigrante ha detto:

      Allora lo ripeto per l’ennesima volta sperando che sia l’ultima.
      Quando sull’albo pretorio del comune è uscita la graduatoria del concorso m’è sembrato un po’ strano di come chi era ultima per punti, fosse poi arrivata seconda grazie all’orale, il quale si sa non lascia tracce, anche se si può facilmente truccare se ci sono dei presenti, facendo sapere al candidato ciò che s’intende chiedere. Poi è uscito fuori qui sul forum che la seconda classificata è la moglie dell’ex consigliere regionale Gatti, che io neanche sapevo fosse sposato, quindi non c’è nessun fantomatico burattinaio dietro la scoperta di questa situazione, a mio avviso poco chiara.

      Da questa storia non ne trae vantaggio nessuno, il sindaco oggi ha sempre secondo me un livello di credibilità che forse si alza dall’asfalto, i vari consiglieri se erano veramente all’oscuro di tutto dimostrano di non contare nulla, e come hai detto tu la minoranza non ci ha ancora capito niente infatti tace.

  10. Daniele ha detto:

    competenza o meno il sindaco e l’amministrazione hanno fatto un errore enorme, un vero e proprio favoritismo politico, la posizione di Gesidio in questo caso non c’entra, anche lui sappiamo è collegato a Gatti quando è entrato al bim lo fece proprio in quota Gatti con la destra

    • la sardella ha detto:

      personalmente non conosco gesidio ma posso garantire sulla sua disponibilità a risolvere le varie problematiche,è capitato che ho avuto dei pendenti riguardanti alcune problematiche,è bastato andare in comune anche senza preavviso e lui era lì a chiarire e impegnarsi per la questione che gli avevo sottoposto,questo è quello che gesidio faceva con tutti,premetto che io non sono di ornano e non gli ho mai votato e che non fossimo amici è stata una questione secondaria.sicuramente il sindaco non ha organizzato tutto da solo si è avvalso della collaborazione della commissione e del gruppo di maggioranza che ora si vergogna dell’accaduto e dicono di non sapere niente,non solo truffatori ma anche vigliacchi,se davvero fossero stati ignari dell’accaduto credo che assisteremo a dimissioni di massa per rispetto di se stessi

  11. FORZA ITALIA ha detto:

    Eeeeeeeee sardellla…..gesidio anche lui con gli incarichi non scherza e vatti a vedere anche quanto percepisce dopo il terremoto… qui il più pulito ha la rogna!!!!! La maggioranza attuale capeggiata dal sindaco con questa assunzione e non solo sta facendo grosse cazzate.. che pesano e peseranno

    • Ilmigrante ha detto:

      Se vuoi attaccare Gesidio basta dire che è vicepresidente di un ente che definire inutile è ancora riduttivo (e lui sa benissimo come la penso sul Bim). Credo che però quello che voleva dire sardella è che almeno lui era una presenza quasi fissa in comune, a disposizione di chiunque avesse un problema, oltre a metterci la faccia, il che penso non sia poco.
      Sono d’accordo con sardella che se davvero i consiglieri erano completamente all’oscuro di quanto è poi successo, dovrebbero dimettersi in massa per ‘manifesta inutilità’.

      • VELOCIRAPTOR ha detto:

        Beh….. la politica deve essere intesa come mettersi al servizio della gente.
        A Colledara nn la pensano tutti così e la intendono invece come i cittadini devono mettersi a mio servizio, una politica al contrario.
        Gesidio lo trovavi tutte le mattine, forse anche troppo e insieme a lui trovavi anche Simone entrambi a disposizione della gente.
        Ora ditemi chi trovate.
        Col sennò del poi possiamo dire che lo ha fatto fuori per invidia?
        Magari gli dava fastidio che tutti cercavano Gesidio e nn lui?

      • Ilmigrante ha detto:

        Scusami tanto, ma io cerco chi so di trovare, se poi mi risolve il problema tanto meglio.
        Credo sia quasi inutile ripetere che Gesidio è un ‘politico di paese’, così come che era meglio lui di un ufficio troppo spesso chiuso.

  12. Grillo sparlante ha detto:

    È proprio vero che è un politico di paese, infatti s’è fatto i cavoli suoi.
    Venite ad Ornano per capire.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...