I conti di Velociraptor (che ovviamente sono sbagliati)

Se prendiamo i risultati delle ultime regionali si scopre che per farsi eleggere col partito del pregiudicato bisogna prendere più di 5.000 voti. Tanto per dire due numeri, con la Lega ne bastano meno di 4.000 e col partito nostalgico meno di 3.000, lo stesso vale per quel che rimane del PD, e ancor meno col M5S.
Lo so che qualcuno del partito del pregiudicato prese nel 2014 più di 10.000 preferenze, ma erano ‘altri tempi’ e oggi la musica è diversa, e credo lo sarà ancor di più fra quattro anni. Magari la stessa persona dirà che l’erede del plurivotato è stato eletto, il che è vero ma con poco più della metà dei voti, ma del resto si sa che è diverso presentarsi in prima persona e ‘sponsorizzare’ qualcun’altro, per di più per un partito che è sempre più marginale nel centrodestra, tanto da esser terzo su tre.
Fra l’altro quello che al momento è il carro del vincitore, grazie anche alla poca memoria degli abruzzesi, è colmo e stracolmo tanto che è difficile trovare anche un posto in piedi.
Sono stato accusato di offendere i colledaresi, il che è parzialmente vero, in realtà io mal sopporto chi non ha un briciolo di dignità, ma soprattutto i voltagabbana e i ruffiani, mentre amo la satira e l’ironia.
Tanto per capirci vediamo un po’ chi indovina l’autore di questa frase : “Questa parte del Paese non cambia mai, l’Abruzzo è un peso morto per noi come tutto il Sud. C’è bisogno di uno scatto di dignità degli abruzzesi. E’ sano realismo padano. Il comportamento di molte parti delle zone terremotate dell’Abruzzo è stato singolare, abbiamo assistito per mesi a lamentele e sceneggiate. Eccezioni ci sono dappertutto, ma complessivamente è stata un po’ una riedizione rivista e corretta dell’Irpinia: prevale sempre l’attesa degli aiuti, non ci sono importanti iniziative autonome di ripresa. Si attende sempre che arrivi qualcosa dall’alto, nonostante dall’alto arrivi molto. Mi domando quale sarebbe stata la reazione degli abruzzesi nei confronti di un comportamento ‘risparmioso’ da parte dello Stato, con l’invio di aiuti a gocce come è per i veneti; questo fa solo aumentare il senso di disaffezione dei veneti verso lo Stato centralista, credo che siamo ormai giunti ad un punto di rottura.”
Vi do un aiutino, è del partito politico che ha stravinto le ultime due elezioni sia a Colledara che in Abruzzo, nonostante questo tipo d’insulti.

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

3 risposte a I conti di Velociraptor (che ovviamente sono sbagliati)

  1. VELOCIRAPTOR ha detto:

    Vincent io penso che le persone nn vadano mai sottovalutate né sopravvalutate. In particolare se qualcuno ha preso 10.000 preferenze significa che ha lavorato bene, si è reso disponibile, ha dato ascolto al territorio.
    Io la vedo così e penso che dietro ogni risultato ci sia come prima cosa l’impegno.
    Poi tutti possiamo fare illazioni, previsioni, supposizioni e quant’altro ma lasciano il tempo che trovano.
    Secondo me per essere eletti alla regione ci servono un po’ di congiunzioni astrali e tanto tanto tanto culo, tanta fortuna.

  2. CICCIO FORMAGGIO ha detto:

    Con un pò di FORTUNA e CONGIUNZIONI ASTRALI candidati tu la prossima volta , così casomai ti faranno membro non togato della CORTE DEI CONTI perchè sei competente e titolato.
    Vatt’addurmi’ !!!!!

    • La voce di Colledara ha detto:

      BRAVO!!!!
      Gatti ha solo preso più voti degli altri perchè era il più mafioso in un partito di mafiosi.
      E spero tanto che non vada alla corte dei conti così per una volta se lo prende nel culo.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...