Colledara è in Italia

Vorrei partire da un post di Bettino che ha scritto : “Ditemi di una sola persona che ha lavorato per il prosciuttificio ,Saint Gobain ,Lazzaroni , Gelco ecc…ecc CHE NON È STATO RACCOMANDATO DA QUALCUNO , CHE NON HA LECCATO IL CULO A CHICCHESIA . Se gran parte di questa materia deve essere considerata materia puramente RUFFIANA, allora gran parte dei COLLEDARESI SAREBBERO RUFFIANI. Non credo che ci sia nessuno in questo paese , responsabile politico di organizzazioni importanti, che possa alzarsi e pronunciare un giuramento in senso contrario a quanto affermo: presto o tardi i fatti si incaricherebbero di dichiararlo spergiuro.”

Secondo me ha perfettamente ragione con un piccolo ma.
Non è solo Colledara che ‘funziona’ così, ma l’intero paese, dove la raccomandazione s’è sostituita in toto alla meritocrazia, dove contano di più le amicizie che i titoli, dove pur di fan vincere l’amico si crea un concorso ad hoc per lui. Ho partecipato a diversi concorsi pubblici, dove persone con occhiali spessi due dita acquisivano quei decimi di vista necessari per poter passare la visita, o dove altre con la terza media riuscivano a rispondere a test dov’era necessaria una conoscenza universitaria. Viviamo in un paese dove l’onestà non è più un valore, ma dove si guarda con una certa invidia al ‘furbo’ che ce l’ha fatta, o dove tutti maledicano gli evasori per poi rinunciare alla fattura in cambio dello sconto.
Del resto la nostra classe politica è il miglior specchio di questa situazione, abbiamo ministri con la terza media, altri che avevano copiato buona parte della tesi, altri ancora che sono arrivati ai vertici strisciando dietro il loro leader, per finire con quelli che hanno cambiato più partiti che auto, e quindi perchè il popolo dovrebbe esser diverso ?

Quindi Bettino ha sì perfettamente ragione, ma dovrebbe espandere il suo pensiero a tutta la nazione e non ridurlo alla sola Colledara, quindi il suo poste dovrebbe esser così.
“Ditemi di una sola persona che ha travato lavoro che non è stato raccomandato da qualcuno, o che non ha leccato il culo a chicchessia. Se gran parte di questa materia umana deve essere considerata materia puramente ruffiana, allora gran parte degli italiani sarebbero. Non credo che ci sia nessuno in questo paese , responsabile politico di organizzazioni importanti, che possa alzarsi e pronunciare un giuramento in senso contrario a quanto affermo: presto o tardi i fatti si incaricherebbero di dichiararlo spergiuro.”

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

75 risposte a Colledara è in Italia

  1. MIAO MIAO MIAO VINSENTAO MARAMAO ha detto:

    caro migrante diciamo una cosa ,queste nomine a tempo determinato vengono fatte perché ci sono dei fondi del sisma che permettono ciò ,quindi una volta finiti i fondi ognuno alle proprie case.Detto questo in ALTRI COMUNI tali nomine le hanno fatte direttamente l’Amministrazioni con chiamata diretta ,saranno fuorilegge?credo proprio di no .
    Nel caso nostro l’amministrazione ha fatto sembrare un concorso PER TITOLI per un’operazione trasparente quando puzza lontano un miglio , anche perché i titoli richiesti basti uniformarli a quello in possesso della persona che si vuole nominare , con una commissione interna formata da gente già nominata direttame dall’attuale amministrazione ,gente di fiducia dell’amministrazione.
    la procedura seguita NON È QUELLA DI UN CONCORSO PUBBLICO .
    ma tu pensi veramente che se ci fosse stata un’altra amministrazione Di un colore diverso , le assunzioni sarebbero state le stesse?
    Me li ricordo all’epoca i commenti su come erano stati assunti alcuni dipendenti comunali . RICORDI
    Quindi caro Vincent se tali pratiche facevano schifo all’ora , FANNO SCHIFO ANCHE ORA ,anzi ancora PIÙ SCHIFO .
    Purtroppo per te quello che penso io , che sono un gran bifolco lo crede il 99,9% degli abitanti di BIFOLCA alias Colledara e non solo , da quello che si sente in giro per la provincia .

    VINCENT SEI IN MALAFEDE E NON PIÙ CREDIBILE , per me , forse anche tu sei in attesa di sistemazione ,quindi fai bene a leccare il culo .

    • Ilmigrante ha detto:

      Quindi fammi un po’ capire, io leccherei il culo pubblicando le ‘cose poco simpatiche’ che fa quest’amministrazione ? Magari iniziando dai fondi per le ‘associazioni’ e arrivando alle opere promesse e mai partite (scuola) o finite (fermata autobus) ?
      Perchè se fosse così sarei veramente scarso a leccare il culo.
      Se è una colpa fregarmene di un’assunzione che puzza lontano un miglio di favoritismo, fra l’altro poi andato a farsi benedire vista la revoca della nomina a Gatti, sì è vero me ne frego, ma non perchè non la trovi squallida, ma perchè è la logica conseguenza di un modo di fare, che se sai leggere condanno già nel titolo di quest’articolo, senza dimenticare il contenuto dello stesso. Le pratiche di oggi non fanno più schifo di quelle di ieri perchè sono uguali, coll’unica differenza che oggi escono fuori come i funghi, mentre ieri era più difficile scoprirle.
      Se poi tu che sei CREDIBILE, ovviamente rimanendo al riparo dell’anonimato, e detentore della verità vuoi creare un nuovo forum FALLO !
      Nel frattempo al prossimo nick che cambi, caro Bettino, gatto e via dicendo ti banno, come da regolamento del forum fatto apposta per castrare i furbi come te.

      • Bettino e via dicendo ha detto:

        La questione è che fin quando si scrive quello che condividi ,uno può scrivere con tutti i nick che si vuole quando si scrive cose da te non condivise tiri fuori il tuo regolamento e minacci di bannare ……e banna,BANNA BANNA

      • Ilmigrante ha detto:

        Usare più nick vuol dire provare a fregare la gente, poi puoi dire di me quello che vuoi, tanto al limite sono cazzate come quella d’essere un leccaculo. Se poi mi spieghi perchè vuoi usare più nick magari mi trovi d’accordo, altrimenti scegline uno e non fare il furbo.

        • LA GATTA MAMMONA ha detto:

          Scrivere con diversi nick non significa voler fregare qualcuno , l’importante è l’onestà intellettuale quella che in questo caso è mancata e continua a mancare a te Vincent , TORNANDO ALL’ARGOMENTO , vedendo la GRADUATORIA con i relativi punteggi, una persona , con una MEDIA INTELLIGENZA , quindi anche i “BIFOLCHI COLLEDARESI” come da te apostrofati , capiscono esattamente come è andata .

          Ti dirò di più , la TERZA classificata , apparentemente trombata , TANTO INCAZZATA NON E’ perché molto probabilmente , anzi sicuramente , COME DA ACCORDI , andrà ad occupare lo stesso posto in ALTRO COMUNE , con la stessa tecnica e modalità adottata dalla nostra amministrazione , IL TUTTO in barba alla famosa MERITOGRAZIA , in barba ai “GIOVANI LAUREATI COLLEDARESI” o presunti tali (cui diversi RISCOSSORI) che sicuramente non saranno contenti di ciò ,ALMENO LO SPERO .

          INOLTRE e non per ultimo per importanza ,vista la tua ottima frequentazione con il “COMPAGNO” ORNANESE , chiedi lumi circa la mia previsione , saprà delucidarti perfettamente.
          E con questo ho concluso definitivamente sull’argomento e con il forum fin quando Vincent non continuerai ad essere DISONESTO INTELLETTUALMENTE

          ORA SE QUESTO MESSAGGIO VERRA’ BANNATO PENSERO’ DI TE VINCENT QUELLO CHE NON VOGLIO ASSOLUTAMENTE PENSARE

        • Ilmigrante ha detto:

          Io non ho capito cosa volete che scriva per esser considerato ‘intellettualmente onesto’.
          Quindi se anche tu invece di fare l’indovino, come Velociraptor che dice e non dice, mi spieghi ESATTAMENTE dove sono stato di parte, te ne sarei grato, se non altro per poter evitare l’errore in futuro.
          Vorrei solo far presente che io non sapevo chi fosse la seconda classificata, nel senso di stato civile, fino a quando qualcuno non l’ha scritto qui, puntando invece il dito su come sia arrivata seconda con un orale da favola.
          Se poi non vorrai più scrivere qui, non mi straccerò certo le vesti e comunque scrivere con diversi nick è da CRETINI, perchè poi chi legge ha difficoltà a comprendere il discorso. Detto ciò buona giornata.

        • Ilmigrante ha detto:

          Mi correggo usare DICIASETTE nick per scrivere 43 post non è da cretini ma da malati di mente.

  2. LA GATTAMAMMONA ha detto:

    Parla con il “Compagno” lui sa!

    “puntando invece il dito su come sia arrivata seconda con un orale da favola” ……………………….. VERBO VOLANT , SCRIPTA MANENT

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...