I duellanti bis

Ho come l’impressione che il ‘vento’ dell’opposizione sia cambiato, e credo in meglio. S’è infatti passati da 5 anni in cui si sono sentite frasi più o meno vuote, a fatti concreti, che magari potranno anche non interessare tutti, ma che sono sempre meglio del nulla che c’era prima.
Senza entrare nel merito della questione, anche se mi sembra palese che qualcuno ha fatto una figura non proprio bellissima, il solo fatto di spendere del tempo per vederci chiaro, è già un bel passo avanti da parte di chi vuole proporsi come ‘nuovo’, pur con tutti i limiti di questa parola dato i ‘soci maggioritari’. Avverto il furbo di turno che è del tutto inutile cancellare quanto scritto, perchè se è vero che uno screenshot non ha alcun valore legale, lo è altrettanto che ‘vale come memoria’, un po’ come faccio io quando ripubblico il tweet in cui Salvini scrive che nel sud non c’è la cultura del lavoro.
A questo punto sono molto curioso di vedere cosa succederà al prossimo consiglio comunale, convocato per venerdì 20 alle ore 18, che ha due punti all’ordine del giorno :
– Approvazione delle linee programmatiche del mandato politico-amministrativo.
– Rinvio al 2020 della contabilità economico-patrimoniale e del bilancio consolidato.

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

10 risposte a I duellanti bis

  1. Cacarella ha detto:

    Devo fare i miei migliori complimenti a Stefano. A quanto pare lui è l unico a saper fare opposizione. Non condivido i suoi cavalli di battaglia perché si sa che sono divenuti soggetti che valgono meno di zero. Ovviamente questo è un pensiero del popolo oltre al mio. Ancora non capisco il perché Stefano, persona che stimo, si sia ingarbugliato con con questi ologrammi . Comunque sia Peppino pagherà il suo operato……..e questo gli costerà caro. Non solo adesso con la pluli sconfitta elettorale (cancellato dall’admin)

    • Ilmigrante ha detto:

      Non ho MAI tolto frasi ai commenti, ma non posso accettare che si minaccino persone che nulla c’entrano coll’amministrazione, passata o presente è del tutto irrilevante. Spero che questa sia l’unica volta in cui mi tocca intervenire in maniera così contraria ai miei principi, e non è certo per paura dell’ennesima querela fatta solo per mettermi paura, perchè credo sia chiaro che non ha funzionato, infatti il forum è ancora aperto.
      Rimane scontato che non vivo in attesa di un nuovo commento, e che quindi potrà succedere che qualcuno scriva idiozie, e che non essendoci alcuna censura preventiva, queste rimarranno per un tempo X presenti sul forum, prima che le veda per poi decidere cosa fare. Quindi prendetevela pure con chi volete, ma lasciate fuori le famiglie.

  2. La voce di Colledara ha detto:

    Peppino non pagherà mai nulla perchè è sempre stato furbo a far firmare gli altri e comunque ormai è solo un pupazzo che fa finte minacce a tutti i consigli anche se sa che non lo considera più nessuno.
    Ha fatto bene Stefano a smascherare il sindaco e il suo ignorante consigliere e ora sono proprio curioso di vedere come va a finire questa faccenda.

  3. Io non dimentico ha detto:

    L’ ortica al cimitero, a Peppino e company

  4. Iena plinschi ha detto:

    C’è poco da smascherare …………staranno all’opposizione per i prossimi cinque anni , con buona pace della stramaggior parte dei colledaresi , che si rodessero il fegato …….capisco vincent che parteggia per Stefano …..questa è una polemica sterile , montata giusto per giustificare che si sta lì per fare qualcosa ……gli altri due compari gli lasciano la scena sapendo che per loro la stagione e ben che finita , per fortuna ….quindi vincent mettiti l’anima in pace che Stefano ne deve mangiare ancora tanti di panini ….con la porchetta :):)

    • Ilmigrante ha detto:

      Pensa che patteggio tanto per Stefano che gli ho detto in faccia che avrei votato per Diego, cosa che poi ho fatto portando la mia solita sfiga all’ornanese 🙂
      Detto ciò non posso non notare che dopo 5 anni di ‘parole al vento’ sentire dalla minoranza, che ovviamente non hanno portato a nulla se non alla disfatta di qualche mese fa, almeno c’è una persona che ha capito che fare opposizione vuol dire andare a cercare la dove l’amministrazione sbaglia, e dirlo chiaro e senza giri di parole.
      Perchè per chi non l’avesse ancora capito, io non patteggio per i guelfi o ghibellini di turno, ma sempre e solo per la verità, ovunque essa sia.

  5. La voce di Colledara ha detto:

    Ma tu ce lo vedi Vincent che vota Peppino sindaco?
    Va bene l’amicizia ma Stefano è dalla parte opposta almeno finchè con lui ci sono il gatto e la volpe.

  6. Ilmigrante ha detto:

    Domani credo che ci sarà da ridere anche per questo punto aggiunto all’ordine del giorno :
    – Comunicazione prelievo dal fondo di Riserva.
    Come da manuale “Il fondo è utilizzato, con deliberazioni dell’organo esecutivo da comunicare all’organo consiliare nei tempi stabiliti dal regolamento di contabilità, nei casi in cui si verifichino esigenze straordinarie di bilancio o le dotazioni degli interventi di spesa corrente si rivelino insufficienti.”
    Sarà quindi interessante scoprire dove ‘mancano’ i soldi, oltre al sapere se è stata fatta realmente o meno la ormai famosa domanda ‘sportiva’.

  7. La voce di Colledara ha detto:

    Visto che fanno delle dirette senza audio ti chiedo di relazionarci tu più che altro sui soldi da spendere che non ci sono.

    • Ilmigrante ha detto:

      Sulle ‘dirette senza audio’ non posso dir nulla, se non altro perchè non sarei capace a farle io, però credo che uno smartphone non sia proprio lo strumento più adatto per questo scopo.
      Quanto al post lo scriverò probabilmente dopo cena, a meno che non sia davvero veloci a fare il consiglio.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...