Non sono impazzito

Però credo che bisognerebbe smettere di spalare merda sulla ‘strana coppia’, e anzi non dico di ringraziarli, ma almeno di lasciarli ‘morire politicamente’ in santa pace.
Premesso che un governo senza opposizione rappresenta una forma di democrazia zoppa, e che oggi è molto diverso da 10 anni fa, quando non c’era neanche un sito del comune sul quale cercare le date dei consigli, per non parlare di delibere e determine, adesso c’è una minoranza proprio perchè s’è presentata una ‘lista opposta’.
Parlando in giro nessuno credeva che ce la potessero fare, e tutti li davano per sconfitti per almeno 150 voti, quindi non reputando chi s’è presentato un demente, non penso che si siano candidati per vincere. Anche i toni usati nei comizi finali sono stati piuttosto ‘contenuti’, e se si parla della scarsa illuminazione della piazza vuol proprio dire che non si hanno argomenti veri da portare avanti.
Certo oggi la ‘strana coppia’ farebbe secondo me, meglio a dimettersi lasciando che altri si facciano da soli le ossa in consiglio, però come ho già scritto, nessuno può costringerli a farsi da parte. Credo però che per una sorta di contrappasso in puro stile Dante, la loro peggior condanna sia proprio vedere altri governare al loro posto, spettatori ‘obbligati’ ad assistere a quel cambiamento che un intero paese ha voluto, e che oggi la maggioranza deve far sì che diventi reale.

P.S. il termine ‘strana coppia’ è dovuto solo al fatto che sono al loro sesto mandato, in un consiglio dove tutti gli altri messi insieme non arrivano a dodici.

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...