Consiglio comunale del 14/06/2019

Non so perchè, ma alla fine del primo consiglio comunale con la nuova giunta, m’è tornata in mente una frase dal Gattopardo che è la seguente : “Se vogliamo che tutto rimanga com’è, bisogna che tutto cambi.”
Questo per dire che al di la delle facce nuove, non è cambiato nulla, e quel cambio di opposizione che auspicavo, è rimasto solo nella mia mente. Ovviamente i due ‘vecchi’ consiglieri di minoranza non hanno alcuna colpa, sono stati democraticamente eletti, avendo quindi tutto il diritto di sedere in consiglio, e chiunque afferma il contrario sbaglia sapendo di farlo. Però continuo a chiedermi il perchè stiano li, non certo per fare esperienza, e spero non per prepararsi alle prossime amministrative del 2024. Personalmente non credo che siano in grado di fare un ‘cambio di passo’ tale da mettere in difficoltà la maggioranza, e ancor meno in un nuovo compromesso storico da chi s’è dato battaglia sino a poche settimane fa, se non altro perchè la maggioranza non ne ha alcun bisogno.
La mia paura è che nei prossimi cinque anni, la lista “Uniti per Colledara” si consumi sino a distruggersi, e facendo si che non ci sia alcuna ‘lista opposta’ alle prossime amministrative.

Per il resto è stato un consiglio di ‘pura forma’, con tutte le votazioni all’unanimità, e la proclamazione di Tobia come vicesindaco, scelta che come si sa non auspicavo tempo fa, pur avendo il massimo rispetto verso chi sarà anche assessore ai ‘numeri’. Volendo fare un po’ di sarcasmo, Chiara non solo ha ‘ereditato’ il posto dal fratello, ma anche l’esser portavoce della maggioranza, mentre la minoranza ha ‘sostituto’ Alberto con Stefano.
Vi prego infine di non fare commenti idioti su com’erano vestite le due consigliere, se non altro perchè vorrei porre fine alle discussioni su Angela una volta per tutte, dichiarando infine che il mio ‘sogno erotico’ è Adriana Lima, una delle modelle top soprattutto di Victoria’s secret (cercare su Google immagini per conferma della ‘bontà’ della signora in questione).

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

Una risposta a Consiglio comunale del 14/06/2019

  1. La voce di Colledara ha detto:

    Sono d’accordo con te che quei due non servono a nulla ma stai tranquillo che non li togli da li neanche con le cannonate.
    E chi se l’è filata Angela… troppo più bella Chiara ahahahah

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...