Il vicesindaco

Solitamente viene nominato come vicesindaco chi prende più preferenze nella lista vincitrice, pur rimanendo questo ‘compito’ prerogativa del primo cittadino. Usando questo sistema dovrebbe esser nominato Simone Tulli, che ho sentito in giro molti reputano inadatto al ruolo. Io credo invece che sia la persona giusta se non altro perchè, essendo stato consigliere con delega all’ambiente, sono cinque anni che ascolta i suoi compaesani, che è poi ciò che dovrebbe fare un vicesindaco.
Va anche detto che il ‘secondo classificato’ è Tobia, il quale quasi sicuramente sarà riconfermato assessore al bilancio, e già quello è un ruolo che impegna parecchie risorse, e non credo sia il caso di ‘scendere’ ancora col terzo o il quarto.
Ho sentito anche delle riserve verso Chiara, ‘accusata’ di non aver vissuto sempre a Colledara, ecco forse l’esser uscita al di la delle colonne d’Ercole sarà il suo punto di forza.

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

6 risposte a Il vicesindaco

  1. Ernesto ha detto:

    Non è stato menzionato D’Archivio, secondo me spetta a lui sostituire Gesidio.

  2. Ilmigrante ha detto:

    Premesso che non ho nulla di personale contro chi è stato eletto nell’attuale maggioranza, se non altro perchè qualcuno proprio non lo conosco, vorrei fare un paio di considerazioni.
    Usando il detto latino “La voce del popolo è la voce degli dei” Chiara è stata messa in lista ‘al posto’ del fratello, e già questo sa più di monarchia dinastica che di repubblica democratica.
    Eleggere vicesindaco una persona di Ornano, solo perchè Gesidio è di quella frazione, sarebbe come dire che a Colledara siamo tornati al medioevo, con le casate e tutto il resto, ereditarietà della cariche comprese.
    Ora io non so che opposizione ci sarà per i prossimi 5 anni, ma non vorrei ‘trovarmi’ io da solo a fare le pulci a chi c’amministrerà per il prossimo lustro.

  3. Iena ha detto:

    In base ai voti presi spetta di fare il vice-sindaco a ANGELA DE SANCTIS ……….è la persona che più ha studiato …..non vogliamo premiarla? hihihihihihihihiihihihihihiihi
    Hihihihihihihiihihihihiiihihihih……….godoooooooooooooooooooooooooooooooooooo

  4. La voce di Colledara ha detto:

    Ai bei tempi Peppino pagava la banda per la festa della Madonna e Angela era in prima fila.

  5. Iena ha detto:

    Angela si è scusata con la popolazione per l’assenza ……ha dovuto studiare e ripassare …..hihihihihihihihihihiih

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...